• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 in uno...

Genio

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti mi presento, son un pensionato della zona di Lecco e da molti molti molti anni mi appassiono e diletto nel giardinaggio in campagna.
Non sono molto esperto dei forum ma gradirei informazioni in merito a chi ne ha già o le ha viste lavorare , un parere tecnico pratico in merito alle motofalciatrici bilama.
La domande sorge dal fatto che mi trovo a dover sostituire la mia vecchia SEP motocoltivatore ormai tenuto insieme con il fil di feroo:ciglione:
Ho letto che i venditori la reputano la migliore ma ho paura che la tecnologia bilama si più fragile in caso eventuali sassi o piantine.
il mio utilizzo è allo scopo di far fieno per foraggio e non pulire il giardinetto all' inglese

grazie del tempo dedicatomi

K

Kakugo

Guest
Beh, se hai dubbi sulla durata della barra, puoi prenderne una con linguetta di protezione, tipo la Duplex della BCS. Se l'erba da tagliare non è sottile si può anche andare sui classici denti semifitti.

Certo, prendendo sassi in continuazione le lame si rovinano, ma il vantaggio è che, se la lama è fatta da una ditta seria, la si sistema con martello e flessibile.

Alto