• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 bebe'

A

*Ale*

Guest
ho piantato 15 giorni fa dei semi di mammillaria prelevati da uno dei miei cactus e ieri sera mi sono accorta che ne sono nati 2.

libellula

Giardinauta
Anchio ho piantato a gennaio dei semi di mammi, sono nati in 3, ma una è morta, quindi ne ho due anch'io. Volevo chiederti anche le tue sembrano dei minuscoli cactus colonnari? Non vorrei che siano un pò lunghette per via di mancanza di luce :rolleyes:

A

*Ale*

Guest
le mie per ora sono delle piccolissime sfere verde brillante, ci vuole la lente per vederle...
grazie per i complimenti, sei troppo carina.
ciao alessia

A

*Ale*

Guest
ora sono diventati 9..............
sono carini carini e come dicevi tu libellula si stanno allungando ed in cima hanno una solta di X

ciao alessia

A

*Ale*

Guest
Anche i tuoi crescono alla velocita' della luce? I miei sono ancora sotto la "serra" ad una temperatura quindi abbastanza alta e li espongo al sole per poche ore al giorno, bevono come delle spugne e sono ciccionissimi...
Sono felice perche' non ero mai riuscita a farli vivere eppure ci ho provato tante di quelle volte, stavolta pero' i semi erano miei, di un mio cactus, forse e' questo il motivo?
Sono troppo felice, non appena riesco mando una loro foto.
Ciao Alessia

A

*Ale*

Guest
Pensandoci bene pero' credo abbia ragione tu, le mie 9 piantine sono tutte rivolte verso la luce del sole quindi temo che ne abbiano poca e sia per questo che tendono ad allungarsi piu' che allargarsi.
Tu che dici?
Ciao Ale

libellula

Giardinauta
Credo di si, le mie sono anche più lente a crescere, penso che sia proprio perché essendo nate in gennaio di luce ce n'era davvero poca, ora hanno una battuta d'arresto... Sono davvero ciccionissime come dici

A

*Ale*

Guest
Ora sono 11, le ho contate ieri sera...
Sono troppo ridicole cosi piccole e cosi cicciotte.
Baci Ciao Alessia

A

*Ale*

Guest
Secondo te posso togliere il vaso dalla piccola serra e metterle al sole?
Ciao Alessia

A

*Ale*

Guest
Sono gia 21 ... quando devo dividerli e metterli in singoli vasi per conto loro? Mi sembrano tanto delicati, saranno alti circa 5 mm e larghi 3 al massimo.
Ciao Alessia

K

krishna

Guest
Non fatelo! I semenzali hanno radici delicatissime ( come capelli ) e non vanno trapiantati per almeno un anno ( per alcune piante anche due ). E' meglio lasciarli dove sono mantenendo sempre costante l'umidità. Ciao!

A

*Ale*

Guest
Ok, mi hai convinta, aspettero' ancora, forse hai proprio ragione tu, sono troppo delicati.
Grazie ciao Ale

A

*Ale*

Guest
24.... :D :D :D :D
Baci Ale.
Sono troppo bellini, quelli piu' grandi hanno gia 2 o 3 pelini sul capo.

Alto