• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è rifiorita adesso Sonia Rykiel

luisangela

Giardinauta Senior
è bellissima e sono felice di averla presa alla Campanella a maggio nei "giorni delle rose"!.:love:
Mi sembra però che soffra moltissimo il caldo! i fiori sono durati un giorno e ora sono già stracci da buttare,peccato.
Prende il sole dal mattino presto fino alle 14 circa, davanti le ho messo una pianta in vaso in modo da ombreggiarla un pò, nonostante soffre soffre.....
Se c'è qualcuno che la possiede mi sa dire dove è giusto collocarla?

DSCN2239.jpg


DSCN2237.jpg


DSCN2240.jpg


Queste foto risalgono a questa mattina presto ora i fiori sono secchi....:cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ti posso dire che è proprio una bella rosa, mi piace sia il colore siail fatto che probabilmente è molto profumata...le rose di Guillot non tradiscono!
Io non la possiedo, però penso che, dato il suo colore, necessiti veramente di poche ore di sole al giorno, possibilmente la mattina presto o la sera.
Comunque le rose che fioriscono ora soffrono tutte, fa molto caldo!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Grazie per la sollecitudine! all'inizio ero un pò pentita di averla presa, perchè appunto soffre il caldo. Ora sono felice che sia nel mio giardino, è bellissima e i miei figli (i nasi di famiglia) mi hanno detto che stamattina profumava bene... di rosa (nn stanno lì tanto per il sottile a distinguere i vari aromi e io purtroppo non sento più nulla :cry::cry::cry:)
Forse dovrò spostarla in un posto ancora meno soleggiato ... vedremo quest'inverno cmq.
Grazie a quanti mi consigliano.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
anche io ho la sonya rikiel ed e' vero , soffre molto il caldo, gia' in maggio,i fiori hanno durato poco , figuriamoci con questo caldo....
almeno la tua e' gia' rifiorita...la mia ha appena iniziato a mettere i germogli nuovi....con il caldo i suoi fiori tendono a essere piu' rosa, guarda come era in maggio:

116nebk.jpg


piace moltissimo anche a me e vedrai che bella sara' a settembre!

porta pazienza , un po' tutte le rose soffrono con questo sole..., soprattutto quelle con i petali delicati come lei...
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
é proprio bella! anche così colorata! ma la tua quante ore di sole prende? ero quasi tentata di trovarle un posto all'ombra come x le ortensie ma nn vorrei eccedere.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
a mezzombra le rose fioriscono molto meno, magari , la tua fa cosi' perche' e' il suo primo anno, lascia che si rinforzi , poi vedrai che superera' anche il caldo..
la mia sai perche' fa cosi?
perche' e' un po' all' ombra fino alle 12 poi di punto in bianco spunta il sole dal pino che le fa ombra e ha come uno shock.....
 

luisangela

Giardinauta Senior
quindi la tua si prende il sole tutto il pomeriggio? la mia già alle 10 del mattino ha i fiori e i nuovi germogli penduli e sofferenti; la ombreggio come detto con una pianta in vaso che la copre parzialmente e poi dalle 14- 14.30 è all'ombra di una siepe... forse non è un posto molto ventilato.
E' stata acquistata il 16 maggio e messa a dimora 2 o 3 giorni dopo, circa il 20 maggio.
Pensi che possa essere ancora stress da trapianto?
 
Alto