• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è possibile tenere una felce all'esterno tutto l'anno?

marica.io

Aspirante Giardinauta
la mia vicina ha una felce sotto al portico e la tiene lì sia d'estate che d'inverno. posso provare anch'io?
abito a cesena, 15km dal mare estate calda molto umida e inverni abbastanza freddi,sotto zero dicembre,gennaio e febbraio. come caspita fa a resistere la felce di fuori?
forse esiste una specie che resiste di più e si adatta? ditemi voi
PS:non posso chiederlo alla vicina percè non parla co nessuno ed è un pò matta

Il Pallino

Apprendista Florello
Dipende da che felce vuoi.
Quelle originarie delle nostre zone sono rustiche, quelle tropicali invece credo di no.:Saluto:

miciazza

Aspirante Giardinauta
non sò come sia il clima a Cesena, ma a lecce io coltivo oramai da anni una felce di Boston in esterno. Se non ci son rischi di gelate non penso ci siano problemi. L'iportante che stia in un luogo riparato e non alla mercè di venti

S

scardan123

Guest
Io l'ho avuta per venti anni, finché i muratori l'hanno diserbata.
L'inverno fa -12.
Basta che la bagni in estate, è una pianta che ama molto l'acqua. Ovviamente pianta la all'ombra, è pianta da bosco o sottobosco. Meglio in una zona dove non arriva mai il sole diretto. Vicino puoi metterci degli ellebori: saranno felici assieme (analoghi requisiti).

S

scardan123

Guest
figurati, la prese mio padre che era piccola, un afelce appena nata. La prese sulle montagne.

Alto