Mi hanno portato un bonsai di ligustrum, dimenticato in uno scatolone senza luce ne acqua, :burningma :burningma per non so quanto tempo.l'ho lasciato una notte con il vaso in acqua e spruzzato i rami, :confuso: alla mattina ho contato circa 20 foglie che si sono riprese bene, :hands13: seppur palliducce, apici dei rami secchi, che ho spuntato, radici che fuoriescono dalla terra, e tanti fili di ferro arrugginito che piegavano i rami e segavano la corteccia.
ho tolto i fili, e concimato una volta con del fertilizzante liquido per bonsai, e ho posto il malatino su una finestra a nord-est.
Ora cosa posso fare?io qualcosa bazzico di piante, ma i bonsai sono proprio un territorio sconosciuto per me.ha possibilità di ripresa?devo cambiare vaso?ogni quanto devo bagnarlo?spruzzare le foglie va bene?help...:fifone2:
ho tolto i fili, e concimato una volta con del fertilizzante liquido per bonsai, e ho posto il malatino su una finestra a nord-est.
Ora cosa posso fare?io qualcosa bazzico di piante, ma i bonsai sono proprio un territorio sconosciuto per me.ha possibilità di ripresa?devo cambiare vaso?ogni quanto devo bagnarlo?spruzzare le foglie va bene?help...:fifone2: