• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è ancora tempo per i prodotti antioidici, ecc?

iturati

Aspirante Giardinauta
Ancora qualche bella rosa sta fiorendo nel mio giardino e molti bocci sono li, pronti a darmi ancora gioia.
Assieme ai bocci,purtroppo, un po' di polverina bianca, oidio!
Fa freddo la mattina presto e di giorno arriviamo ai 20 gradi al massimo.
E' il caso che spruzzi i soliti prodotti o lascio così che tanto tra meno di un mesetto qui sarà già inverno? Idem per il Nitrophoska, cosa faccio, concimo ancora?
Grazie mille, aspetto un vostro consiglio.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
per lo ioidio togli le foglie cadute alla base delle piante, una leggera potatura di riordino per favorire la circolazione dell'aria e togli gli apici malati
visto che l'inverno è già alle porte da te, prepara le tue rose ad affrontarle al meglio: due manciate di stallatico alla base (che io faccio a novembre, siamo ancora lontani dall'inverno
36_1_47.gif
)
buon lavoro
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Se vuoi ancora trattare puoi farlo tranquillamente ma il concime lo eviterei se tra un mese le tue piante andranno in riposo, molto meglio un'abbondante pacciamatura con lo stallatico.
 
Alto