• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È un pioppo?

daria8821

Aspirante Giardinauta
Sono andata a cercare qualche immagine dell'eucalipto ed è effettivamente un eucalipto! Grazie mille :)

daria8821

Aspirante Giardinauta
Visto che sei stato così gentile, colgo l'occasione! Questo è un albero che vedo tutti i giorni per andare a lavoro e mi ha sempre affascinato! Mi sono chiesta che albero è... purtroppo non posso fare una foto più da vicino perché si trova in un terreno privato...
IMG_20150604_160013.jpg
Grazie ancora!

Scarboc

Guru Giardinauta
Eh, questa proprio non ce la faccio...non si vedono neanche i margini delle foglie...non riesci a fare uno zoom alle foglie, o per lo meno fotografarlo quando la parte che guardi non è in ombra?
Nel frattempo prova a guardare queste piante in rete: carrubo, roverella, sughera.

daria8821

Aspirante Giardinauta
Purtroppo al momento è totalmente privo di foglie, quindi dovrò aspettare ancora un po' prima di poterci fare una foto con le foglie... Ho visto le immagine degli alberi che mi hai detto e forse quello che più ci si avvicina è la roverella :)
Comunque, grazie mille, sei stato gentilissimo!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
a occhio dal portamento mi sembra una quercia.... (quindi roverella ci sta, specie se adesso non ha ancora aperto le foglie...) ma servirebbero particolari delle foglie.

daria8821

Aspirante Giardinauta
Eh purtroppo non credo di poter fare una foto più da vicino....al massimo posso provare a farla meno controluce!

Alto