• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultati della ricerca

  1. francoises

    che tristezza

    la prima risposta che mi sorge spostanea..e spero che tu non te la prenda.. vedi..sai perchè invece le mie piante stanno benissimo??????:froggie_r perchè sono rimasta a casa!:cry::cry: niente vacanze anche quest'anno d'estate,e tanta acqua per le mie piantine...che stanno benissimo!!! e...
  2. francoises

    Non gettate i "talli di zucchina"

    ooohh ti ringrazio!! ho scoperto una cosa nuova mangereccia!! non potrò fare a meno di assaggiarli!!! (appena metto mano alle mie piante di zucchine...sigh..ancora mi dispiace ucciderle)
  3. francoises

    pomodori malati

    sei sicura che sia un verme e non la nottua??
  4. francoises

    Non gettate i "talli di zucchina"

    scusatemi..ma cosa sono i talli??quale parte della pianta è?
  5. francoises

    Sciopero nell'orto!

    ragazzi vi prego!!!
  6. francoises

    angurie

    allora,dalla mia esperienza personale le angurie sono pronte quando il "ricciolino" accanto al picciolo si secca,e sul picciolo iniziano a venoire delle striature marroncine. inoltree,se prendì in mano l'anguria e cerchi di premere i lati,sentirai il tipico rumore della polpa che "sfrigoloa"...
  7. francoises

    Ciliegio: perchè secca?

    non poterbbe essere un colpo di fuoco?? per info in tema potete comprare il numero di casa in fiore del mese scorso
  8. francoises

    Sciopero nell'orto!

    certo che le piante ci sono!!! la produzione è andata bene...un sacco di pomodori e altri frutti,ma adesso i fiori che ci sono seccano,e le piante non ne fanno più! allora ho pensato: 1.sarà il caldo?? 2.do poca acqua?? ( e questa credo di escluderla) 3.le piante si sono ammalate.. ma TUTTE...
  9. francoises

    Sciopero nell'orto!

    proprio nessuno sa niente??nemmeno qlc che tira ad indovinare???:inc:
  10. francoises

    Piante da rigido inverno

    ma una bella magnolia??magari soulangeana!!o stellata!! e poi mi sbaglio o resisterebbero bene anche delle ginestre?
  11. francoises

    mi consigliate un po?

    ma un bel ficus benjamin??o un tronchetto della felicità?
  12. francoises

    melone:quando raccogliere?

    per precisazione do la soluzione..diretta dal contadino!! il melone va raccolto,innanzitutto quando ha raggiunto la dimensione e colore giusti,e per l'esattezza quando tirando leggermente il melone si stacca dalla pianta madrea da solo!!! è provato!! certo tirare non vuol dire strappare!!!
  13. francoises

    Caduta fiori di pomodoro

    allora,ma i fiori sembrano come seccati... dici che è troppa acqua??io non crederei perchè annaffio ogni 2 volte,e sta facendo molto caldo e la terra è aSSOLUTAMENTE SECCA
  14. francoises

    Sciopero nell'orto!

    ciao ragazzi, ma secondo voi,com'è possibile che nel mio orticello non nasca più niente?? mi spiego: forse il gran caldo,ma neè anguri,meloni,peperoni stanno facendo più fiori.. resistono solo le melanzane,i pomodori datterini e le zucchine. che bcosa ho sbagliato??o forse è questo il...
  15. francoises

    Caduta fiori di pomodoro

    anche a me...sarà il troppo caldo?
  16. francoises

    megachilidi della rosa...me la stanno facendo morire!!

    no non mi è ancora capitato,ma mi voglio appostare e vederlo in faccia il malefico!!!! a me ha fatto affloscuiare gran parte della rosa,forse anche perchè l'ho piantata quest'anno,ed è anocra piccola!! per questo sono preoccupata!!!sigh! io attendo fiduciosa..chissà se qualcuno ha qualche idea!
  17. francoises

    Serra nel box?!?

    è un coltivatore diretto!! dalla terra alla "tavola" :-)
  18. francoises

    megachilidi della rosa...me la stanno facendo morire!!

    salve a tutti!!! ho un problema da esporvi.. pensavo fosse oziorrinco..e invece guardando attentamente su una discussione in tema del forum che riporto http://forum.giardinaggio.it/parassiti-malattie/51370-oziorrinco-come-combatterlo-5.html ho trovato che è una megachilide!!! insomma..mi...
  19. francoises

    pomodori - problemino

    senti ma colpa delle cimici?? mi potrei sbagliare?? o forse peronospora. una delle due sicuramente. rame in abbomdanza,o decis jet per le cimici. se dico male qlc mi corregga!!anche se ha un periodo di carenza che dovrai rispettare prima di mangiare i tuoi pomodori.leggi sulla confezione
  20. francoises

    Scambiamo consigli per lavorare di meno?

    complimenti a tutti....uno dei post più intelligenti e utili che abbia mai letto in questo forum.mi dispiace solo che la mia limitatat esperienza non mi consenta di apportare nessun consiglio utile oltre a quelli già scritti. grazie grazie grazie
Alto