• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
C

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• ehi cassie, li hai spediti a te stessa i msg!!!! li ho trovati ora qui sotto sul tuo profilo!!!!! copio, tranquilla, ok così
    (... segue)
    -echinopsis eyresii (almeno credo: è quello molto diffuso, spine molto corte, fa molti polloni).
    -mammillaria bombycina (fiore color ciclamino chiaro)
    -mammillaria elongata (sia quella a spine gialle che quella a spine rossastre; fiori bianco-crema)
    -mammillaria gracilis (fiore del colore ciclamino-violetto classico di molte mammillarie)
    -mammillaria matudae (fiore simile e stesso colore della precedente)
    -chamaecereus silvestrii, il classico, a fiore rosso.
    -thricocereus, almeno credo, non so la specie e non sono sicura manco che sia Thricocereus: più che colonnare è strisciante, i fusti saranno di 2 o 3 cm di diametro; non so il colore del fiore, ancora, ce l'ho da poco.

Queste sono tutte le mie piante al momento taleizzabili, scegli pure le piante che ti interessano di più, per me non è un problema, anzi è un piacere!

Ora comunque parto per la montagna, quindi leggerò sicuramente quando torno, tra una settimana.
    Ciao ciao! A presto!
    Claudia.
    Ciao miciajulie, sì ho letto l'mp e ho letto il messaggio visitatori, stavolta! Grazie mille per la disponibilità! Delle piante che hai la crassula pellucida marginalis mi incuriosisce assai e mi piacerebbe una taleuzza!
    Io invece ti posso mandare, oltre alla pianta che sappiamo, qualche talea delle seguenti piante: non sono un granchè, sono tutte abbastanza diffuse, niente di speciale...
    -crassula ovata, la classica.
    -delosperma cooperi, un classico anche questo, fiore violetto, lo conosci di sicuro.
    -aptenia cordifolia, fa tanti fiorellini ciclamino, ma sono piccoletti; striscia e riempie in poco tempo aiuole, vasoni ecc.
    -haworthia (la specie potrebbe essere herbacea, forse, non lo so, ma i fiori bianchi e l'aspetto è più o meno come la herbacea).
    -sedum compressum, altro classico, fa tante rosette di foglie e mazzetti di fiori gialli.

Passando alle cactacee:
    (segue...)
    vediamo se lo leggi.... preparo anch'io un elenco delle mie, per lo scambio, anzi è presto fatto: opuntia monacantha, crassula pellucida marginalis, crassula nudicaulis v. herrei, le altre che ho per ora non sono taleizzabili. si dice così? abbraccio, julie
    ciao, a primavera, se ti va, ci scambiamo l'indirizzo, in messaggio personale, per totale rispetto della privacy, e tu mi mandi una talea della tua spinosella, e io ti manderò qualcosa di mio che ti possa interessare. ok? ci rileggiamo su questi schermi, dunque! baci
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto