• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forum di Giardinaggio.it

Waves
Waves
Ragazzi io sono del tutto esterna alla polemica però, senza voler riattizzare nulla, volevo dire una cosa. Personalmente ho messo qualche mi piace perché i vostri gatti erano carini e perché sono abituata in campagna a vedere piccoli animali stecchiti da quando ero piccola, quindi del topic mi incuriosiva l'attività predatoria dei gatti in senso etologico proprio.
Waves
Waves
Le foto non erano estremamente macabre ma nemmeno particolarmente piacevoli da vedere, e io capisco bene chi ne è rimasto disturbato perché io stessa inizialmente mi sono un po'... Stupita.
Waves
Waves
Ora, mia interpretazione del video pubblicato da Dodi: credo che l'intento fosse quello di esortare ad una maggiore delicatezza nel pubblicare le foto, e mettere in luce la differenza (a volte inevitabile) che facciamo ogni giorno tra i diversi animali.
Waves
Waves
Insomma, chi riterrebbe normale postare varie foto di mezzi gatti o gatti senza testolina, per mostrare l'attività predatoria di, chessò, dei lupi?
Boh, io non tanto! Magari però sono troppo sensibile io e voi lo trovereste normale.
  • Like
Reactions: Dodi
Waves
Waves
È chiaro che tutti noi facciamo differenze tra gli animali: io se per sbaglio pesto un insetto non ne faccio un dramma (da piccola si ma sono un caso a parte :D), se investissi un capriolo probabilmente ci resterei malissimo per un po'. Però,
Waves
Waves
ecco, quando si tratta di foto cerchiamo di non eccedere e di non creare delle "gallerie" ;).
Tutto qui, volevo solo dire la mia, e volevo dare una mini interpretazione (voi due ;) correggetemi se sbaglio) di quello che volevano comunicare Dodi e sabryina
Waves
Waves
P. S di vari che hanno postato le foto so per certo che hanno un atteggiamento in generale non specista nei confronti degli animali (vedi Iron e la bellissima storia della sua gallina e Dat che mi ha aiutato a cercare di salvare una farfalla ferita. Cito loro perché mi vengono in mente adesso dei messaggi a tema che ci ho scambiato),
  • Like
Reactions: Dodi
Waves
Waves
quindi non accuso nessuno di nulla. Volevo solo dare il mio contributo a cercare di capirsi meglio :)
Alto