• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
mazinga

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• Ho finito di leggere ora il post sulle tropicali...molto bello...ma un paio di dubbi mi assillano...leggevo qua e la che le tropicali vanno immerse in massimo 30 50 cm di acqua in modo da avere la pianta al caldo,poi ho anche letto che non necessitano di vasi giganteschi ma piuttosto piccoli crescono meglio e si ha una migliore fioritura,penso e credo che piu' sole ricevano e meglio sia,almeno quello del mattino e del pomeriggio in modo da aiutare la temperatura dell'acqua a rimanere stabile...cmq ripeto lo scorso anno l'acquario all'aperto raggiungeva delle temperature molto alte,o per lo meno rispetto agli altri mastelli...quindi vorrei provare a metterli li,spostando le rustiche che secondo me soffrono un po delle alte temperature...leggevo pure che le tropicali è normale che abbiano le prime foglie di forma triangolare...
    è molto utile sopratutto con i novelli come me...prendo appunti quanto prima...sono in trepidazione per l'arrivo ma manca ancora tanto...
    Grazie mille del post che mi hai consigliato di leggere. E' interessantissimo, oltre che avermi fatto venir voglia di averne tantissimi, ma ahimè non ho tantissimo posto. Devo pensare anche all'inverno.
    Ma tu sei proprio di Alessandria città? Io sono nata li...poi a 17 anni mi sono trasferita qui con la mia famiglia...
    Trovero' il modo di inventarmi qualcosa per ora provvedo a comprare un altro mastello cosi' le bambine staranno piu' larghe...le palustri le ho gia' sistemate...
    il sole non manca, anche se fa un po' freddino.... al garden comunque ho chiesto per le acquatiche e fino ad aprile non ordinano nulla!!!
    c'è +/- tutto.... speravo di vedere qualche pallino verde di lemna, ma niente....:cry: e anche la salvinia non sono riuscita a salvare, :rolleyes:più avanti pubblicherò la richiesta per fare qualche scambio....
    mi manca una cosa importante: il tempo!! forse incomincio domani pomeriggio :)storto:visto che lavoro tutti i sabati mattina) a svasare
    Grazie del suggerimento... davvero belli i tuoi ibiscus! Interessante anche il discorso sull'impollinazione, mi piacerebbe approfondirla...
    Ciao..
    Eh si anche io aspetto un po per gli scambi,devo prendere un mastello e rinvasare molte ninfee,poi dovro' dividerle per colore altrimenti non ci capisco piu' niente....ok aspettiamo..
    ahahahhahaha lo immagino....io aspetto le grandi piogge per capire quanto si riempirà la vasca che poi porto all'orlo che dovrebbero tornare i geli notturni e cerco di tutelare le piantine dal ghiaccetto! Speriamo bene!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto