• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pattivis
Reaction score
12

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• A quale 3d ti riferisci? ne vedo uno di Elena che chiede quale discussione ti è piaciuta di più...boh!...spiegatiiiiiii!!!!!
    GRAZIE MILLE DEGLI AUGURI... SEI VERAMENTE SPECIALE E GENEROSA ...TVB :love_4:
    ohi, ma cosa mi racconti? mi spiace molto pat!! come stai ora? puoi mangiare? accipicchia, che robe accadono.... io ho appena salutato una signora che è tornata a casa oggi dopo 1 mese di ospedale per una frattura alla caviglia: era andata in ferie 5 giorni e al 4 se l'è rotta, dopo di che di settimana in settimana le hanno allungato il ricovero...
    cmq, divagazione che quel che ti è successo mi ha fatto venire in mente a parte, ecco, vai qui:
    http://forum.giardinaggio.it/sondaggi-giochi-tornei/137415-mini-letture-intuitive-2.html
    e poi scendi fino al commento n. 18, lì c'è la reading per te. che ora, con quel che ti è successo, devo dire, il consiglio giusto ci sta! (leggerai)
    un caro saluto e un abbraccio! :Saluto::love_4:
    pat, non so se ti sei scordata o non ci sei più passata o cosa, ma la mini-reading che avevi chiesto l'ho postata ancora ieri, la trovi al #18.. :)
    :Saluto:buona serata!!
    ODDIO Patti....che bello!!! per non perderlo me lo ricopio in un foglio ('che la sicurezza non è mai troppa) e me lo leggo con calma....tutte cose che non sapevo ma che mi servono perchè dal prossimo autunno inizierò a mettere i miei fiori e a progettare le mie aiuole...!!! Vedrai nel 2012 se sono sempre viva, che belle foto che potrò farti vedere.....altro che Rosario,!!!!! (sono ancora basita da quel giardino così perfetto...agrh...)
    Ciao Patti...mi incuriosisce il tuo link (?) sui terricci, ora vado a vedere...mi inviti a cena? 'sti omini come son messi..??...Mah...non sanno cosa se perdono, credi a me!...ah!ah!ah!.......buonanotte....ciao
    Caschi male Pattivis!
    o ho di mie solo 4 rose :)
    Per loro ho fatto una buca in terra e l'ho riempta con terriccio mischiato alla terra originaria
    Se ho bisogno di terra in più la prendo dal frutteto :)

Non credo che qualcuno dirà qualcosa se porti via due badilate di terra dal campo!
    Ciao Patti, mah, che dirti, non lo so! :embarass
    Il mio giardinetto è argilloso, terra che d'inverno sembra fango e d'estate è tutta secca :storto:... ho solamente una rosa, che ho trovato già piantata dai precedenti proprietari, sta lì da anni e non ha nessun problema :)
    Certamente per le rose non va bene il terriccio acido! Io penso che al momento dell'impianto devi solamente integrare con terriccio fresco in buca e stai a posto :)
    Ciao bella bionda!...eh, la cena....questi' omini parlano, parlano, ma quando c'è da "cacciare i sordi" se fanno de' nebbia!!!! ah!ah!ah!...sei caduta dalle scale..?? Marò (come direbbe Sevi)...stai attenta!!!!...Ciao ......e non approfittare della "malattia" per stare 20 giorni a casa, eh......!!!!!
    Bah, secondo me 30 centimetri sono pochi di distanza una dall'altra. E' vero che le piante avranno un aspetto più pieno, però le rose hanno bisogno di tanta circolazione d'aria (e anche di spazio per le radici). Diversamente poi si riempiono di malattie, soprattutto oidio e macchia nera.

Io personalmente per le piante in piena terra mescolo una piccola parte di terriccio Vigorplant (che è veramente favoloso) e per il resto metto tutta terra di campo argillosa. Al massimo aggiungo poi ancora un po' di stallatico sfarinato maturo.

In piena terra, specie dove fa caldo come da te, usare solo terriccio in sacchi secondo me non va bene. Non è sufficientemente pesante e le radici patiranno il caldo. Le rose vogliono terriccio argilloso, pesante e mantenga a lungo la radice fresca...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto