• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Tanti auguri di un Sereno Natale

Molto molto interessante! Che macchina pensi ti regalino :D????

Intanto a me sono arrivate le rose e le ho messe a dimora. Adesso posso poltrire fino a primavera!
    Uffa...adesso che me lo hai raccontato muoio dalla voglia di leggerlo anche io! Cose lollissime :lol:

Mi sa che appena vado a fare la spesa me lo leggo a scrocco...
    No, guarda...
    sono talmente impegnata che non l'ho neanche preso.

Che cosa c'è di così interessante da farti ridere?
    I banani e le palme, non dimenticare le palme!!!!!

Comunque dopodomani è prevista di nuovo moltissima neve....accidenti.
    In effetti! Mi sembra giusto il tuo discorso...:D

Allora ti avevo già detto del cambiamento.
    Comunque in terra non dovrebbero avere problemi a radicare, a meno che non si arrivi a -15 e la terra si geli in profondità...in genere dopo i primi dieci centimetri comunque il terreno resta sempre un po' più caldo.
    Speriamo davvero che non faccia freddo come lo scorso anno e, soprattutto, non arrivino metri di neve :(
    Bravissimo....speriamo che venga su bene! Qui ha nevicato tutto ieri e mi ha abbattuto diverse piante (diversamente dal solito). Appena andrà via un po' di neve ho di nuovo del lavoro da fare, così :lol:
    Le mie rose di La Campanella non sono ancora arrivate...speriamo che arrivino presto perchè le previsioni del tempo non sono buone.

Ti avevo poi detto l'ordine finale?

Anche io adoro i banani seccati dal gelo, come tutte le piante tropicali in Piemonte!!!! Come siamo cattivi!!!!
    Accidenti! Un po' in anticipo! La tua guida sull'ibridazione sarebbe davvero gradita!

Appena ho finito di fare tutti i lavori in giardino (devo fare ancora varie cose) mi metto all'opera. L'inverno è lungo e sarà produttivo!
    Ti piace? Beh, piano piano scriveremo parecchie cose....è una cosa casalinga, per imparare in maniera pratica.

Mi piacerebbe molto, appena ho un po' di tempo, fare un'altra guida sulle virosi delle rose e vari mutamenti come la fasciazione o la proliferazione.

Mi piacerebbe anche fare una raccolta (cercando anche in rete) di foto sulle carenze/eccessi nelle rose.

Che ne pensi? Potrebbe essere una bella idea per l'inverno?
    Certo che potresti farlo. Gruss an Aachen è una rosa bellissima, a mio parere.
    Ha delle sfumature stupende!
    Sì, però appunto mi chiedo come siano fatte le scelte.
    Comunque negli ultimi tempi ne hanno introdotte alcune molto interessanti. Io ho intenzione di andare a fare un giro da loro questa primavera...se andassi là un discorsetto glielo farei certamente.
    Infatti...e comunque non vedo perchè debbano avere due rose Portland alla fine molto simili (Chambord e Cartier) e non averne invece una rossa a fiore pieno come la Rescht o la rose du roi.
    Secondo me in questo ci perdono molto.
    E inoltre sono tutte rose che in vaso vivono molto bene, quindi appetibili anche da chi ha solo un balcone o terrazzino.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto