• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
miciamimi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Neanche io sapevo che la javanica producesse keiki!!! :burningma :burningma :burningma :martello2 :martello2
    Allora aspetto il tuo indirizzo in pvt ovviamente :)
    Baciozzi... :Saluto:
    Ciao cara :) volevo darti un po' di notizie, allora credo che spedirò il prossimo lunedì, ti va bene? sei a casa per ricevere il pacco??? ovviamente mi serve il nuovo indirizzo altrimenti le mando a Ischia! :lol: volevo dirti che il coso spuntato all'equestris nn è 1 stelo ma un keiki, credo sia meglio così, la pianta ha bisogno di infoltirsi, poi una brutta notizia, il distruttore del cycnodes mamma ha colpito anche il tuo keiki, l'ho trattato e messo isolato, le foglie sono un po' rovinate, ma credo che stia bene (ha fatto anche un nuovo keikino) (ma come mai di sti tempi son capace solo di far spuntare keiki????) (anche quello della javanica si è rivelato un keiki :( ) cmq dimmi tu se lo vuoi ugualmente il piccolo cycnodes, ma al limite lo butti via...
    Bacioni bedda sirena :) :Saluto:
    è lui è luiiiii!!!! e vaiiiiii :froggie_r :froggie_r te l'avevo detto di tenerla d'occhio!!!! :D :D :Saluto:
    Si aspettare ne è valsa la pena :) buona domenica cara, vado a bagnare le piante e poi sono in cucina tutta la mattina :crazy: :crazy:
    :Saluto:
    Ecco la mia pulchra :) più vicino nn sono potuta andare perchè veniva male...

In foto si perde la lucidità del fiore che sembra avere una patina cerosa...
    Ciao cara , spero che il tuo mal di testa stia passando...baciozzi :) :Saluto:
    urca urca:lol::lol: non ci avevo fatto caso:lol::lol:
    buon giorno cara, buon sabato. oggi mal di testa.....tnto per cambiare:squint::squint:a più tardi:love_4:
    Si si, tanto stamani devo annaffiare e quindi le controllo bene tutte, ma che OO!!!
    Buongiorno cara :) visto che spettacolo la mia nuova amica su fb??? :love:
    ps. hai notato quanto è visitato il tuo profilo??? :lol: :lol:
    Ma si stellazza ho notato che finalmente nn ti scrivi più da sola!! :lol: :lol: :love_4:
    Anche la mia miltonia sta ingiallendo le foglie del vecchio pbulbo, quello che ha fiorito quest'anno sembra reggere e ha messo 2 nuovi pbulbi, che se tutto va come deve andare l'anno prossimo la fioritura dovrebbe essere doppia...si spera...
    Stamani ho trovato le foglie del cycnodes tutte a buchi :eek: :( mai visto niente di simile in una sola notte :cry: era così bello!!! l'ho preso guardato e riguardato e finalmente ho trovato il colpevole, un minuscolo vermetto verde :martello2 :martello2 ora ho isolato la pianta e ho fatto il trattamento, intorno al cycnodes ci sonpo sl phal, forse ha scelto lui perchè ha le foglie più tenere, cmq le ho guardate tutte e mi sembrano pulite, madò quest'anno capita di tutto!!prima di riportarle in orchidario sarà meglio che faccia un po' di trattamenti...
    Buona serata piccina....:Saluto: :love_4:
    Buongiorno cara :) stamani sono stata impegnata con mia zia e ora vado a fare la spesa :( uff...
    il boccio è quasi completamente aperto :) è lucidissimo, davvero molto bello :love: domani lo fotografo, ovviamente con il cell :burningma certo la foto sarà una schifezza, ma almeno rende l'idea....
    ciao ciao... baci :Saluto:
    Grazie per il bentornata!
    per l'elizabeth non saprei che dirti, per me è un po' presto per capire, lo sai che sono accecata!:azz::azz::azz:
    comunque hai dei bei movimenti, si vede che l'aria da quelle parti è molto gradita alle tue piccole.:love:
    bravissime sia tu che loro!!!:D
    Ciaio Micetta :) buona serata....il boccio della pulchra si sta aprendo :love: :froggie_r :froggie_r :Saluto:
    Allora, Oncidium Jonesianum

Scusami ma devo dire che sembre tanto un altra vegetazione.

Gli steli nascono come le Brassavola dalla parte incavata della foglia, partendo dal colletto di una foglia esistente.

Ti ho fatto delle foto le carico e vedo come son venute.

p.s. se te mi fai una foto del tuo "da piu' su" considera comunque che lo stelo e' rigido ma "flessuoso" e grosso quanto uno spaghettino mentre li vedo un fagiolino!.
    :martello:

(continua nel prossimo)
    http://www.flickr.com/photos/46425321@N06/sets/72157624761357152/show/

se clicchi su di una foto si ferma e la puoi vedere in dettaglio etc. Comunque, io presumo sia fortuna piu' che coltivazione. In ogni caso la tengo al bagno appesa al cestello ove ci sono le spugne etc e sta a 30, 50cm dallo smeriglio del vetro e riceve tramite lo smeriglio la luce del sole dal primo mattino sino alle 14:00 circa. Li mi fioriscono anche le aerides ....... e vanda .......

La zattera e' di sughero e l'innaffio con il getto a zampillini a rosa della cipolla della doccia (quello con lo snodabile).

pare gradire. Sopra la zattera non c'e' sfagno ma MUSCHIO! un muschietto verde simil sfagno ma s'impregna di meno e che mi e' arrivato per umidificazione in uno dei tanti pacchi! (roba di riciclo).
    devo armare ariellina su face... ndo sta occhietti???? me la chiamateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    uffina........................

ecco tra micetta, aussina, ariellina ed occhietti co sora occhietti.......... si deve fare un uscitina ..............

Poi aussietta se mi riporta i biscottini gli do tanti bacettini :D ....................................

ecco qui, ragazze, mi lasciate solo soletto uffa................
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto