• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Ari68
Reaction score
174

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• per fortuna l'hai trovata te quella pianta!!ma come si fa abuttar via una pianta del genere??? a me sembra molto messa bene!!!
    Il tuo angolo di paradiso è bellissimo!!:love: quella zatterona è splendida!! e fra 2 giorni ne arrivano altre :D :D spero che tu riesca a trovargli un posticino da infilarle :lol: :lol:
    :froggie_r:froggie_r sisi - 2:froggie_r:froggie_rbuongorno anche a te cara. oggi sono incasinata, stiro e ultimi preparativi per l'arrivo dell'ospite:D:D
    a più tardi cara:love_4::love_4:
    hahahahahhahha
    si si sto già studiando come fare ombra in giardino per piantarli....
    Vediamo come finirà!!!
    bacio
    Buongiorno Ari, è incredibile come la gente nn capisca un cavolo e butti via le piante ancora sane!!:burningma
    Certo che anche i fiorai nn capiscono una mazza!!ieri sera sono andata a cena da una mia amica, appena entrata in casa mi ha colpito una phal meravigliosa, con 2 steli fiorali lunghi quasi un metro e coperti di fiori!! sai come le ha detto di tenerla la fioraia? dentro un portavaso pieno per metà di acqua!!! le ha detto di annaffiarla una volta a settimana e di metterla a scolare nel portavaso e di lasciarle l'acqua "che così se l'assorbe piano piano"!!! ti rendi conto??? l'ho tirata fuori dal sottovaso ed era zuppissima, puoi immaginare...
    secondo me la fanno apposta, così la pianta muore e dopo poco ne vanno a comprare un'altra!!!le ho dato tanti consigli, speriamo li segua, anche perchè ne ha già fatto schiattare parecchie...:( :(
    Baci, a più tardi...:Saluto:
    Ciao Ari,
    ho visto lo stelino della tua phal, sono felice X te! :love:
    Vedrai che pian piano rifioriranno anche le altre, ci vuole pazienza e poi ognuna ha un suo codice genetico e si comporta a suo modo...
    Pensa che ho una mini ph al che comprai fiorita nell'aprile 2007. Nel 2008 non ha fatto alcuno steloed ora finalmente ne sta cacciando uno... mi ha fatto aspettare, la stronz.etta :martello2
    Invece ho un'altra phal ibrida, euro 6,90 novembre 2008: aveva 2steli che ora sono sfioriti ma ancora verdi. Ora sta puntando 2 nuovi steli e c'è anche 1abbozzo di stelino che però mi sembra fermo. Questa qui va veloce come un treno, si vede che è predisposta geneticamente.

Per quanto riguarda la mini mark non ho una così lunga esperienza da poter trarre conclusioni. L'ho comprata fiorita, dic. 2008 ed ora ha 1Stelo in produzione... speriamo lo porti a termine...
    La tua mini mark quando l'hai presa? Era fiorita o forza fiore?
    Buona domenica e tanti baci :love_4: :love_4:
    ari il paphietto tienilo al calduccio, niente luce diretta.. anzi ama la mezzombra e umidiccio il substrato ma non fradicio altrimenti marcisce le radici

baciii
    Buongiorno Ari, no purtroppo ieri sera nn ero connessa, ho visto solo ora il tuo messaggio :( :( immagino sia stato bellissimo!!
    Ti auguro una buona domenica... baciotti :) :)
    beh allora da febbraio ad aprile sono aperti i festeggiamenti :froggie_r:froggie_rche bello sarebbe poter organizzare qualcosa :D:Dche ne so magari potremmo trovarci da qualche parte e festeggiare alla grande:D:D
    :love_4::love_4:
    noooooooooooooooooo anche tu:lol::lol:capisco allora tante cose:lol::lol: io sono di aprile, l'11 precisamente...tu quando:lol:???? u signur anche il segno zodiacale uguale:lol::lol: manca da capire ariel......:lol::love_4::love_4:
    Buongiorno Ari e felice week end!!:)
    hai fatto proprio un bel colpaccio con il paphio!!:hands13: a me nn capitano mai queste occasioni!!:(
    il paphio nn è il mio preferito, ne ho 1 solo e me lo hanno regalato, pur nn amandolo moltissimo lo ho curato con amore, come le altre piante, ma nn lo andavo a guardare spesso come faccio con le altre, e lui per farsi notare :lol: ha cacciato un bel bocciolone, è abbastanza lento, credo che fiorirà a Natale!!:Saluto:
    hahahahahahahah
    avevo fatto un saltino anche prima ma non c'eri te!!! :lingua:
    Oggi è stata una giornatona frenetica e mi sto rilassando solo ora!!! :inc: Sono in piendi dalle 6 e fra poco avrò un collasso da stanchezza ecessiva!!! :sleep2:
    :love_4:
    Ho appena visto questa meraviglia, mi dispiace che il contagio si propaghi...Non è difficile, annaffi quando il substrato si è asciugato in superficie,e qualche concimazione, poco o niente in inverno, ogni 3 settiname in estate, più diluito che rispetto alle altre piante. Rinvasa in primavera, per il substrato ci sentiamo (devo rinvasare anche tutti i miei, eventualmente passate di qua).
    no cara, sono tutt'altro che difficili.....le devi bagnare regolarmente con acqua calcarea,quindi di rubinetto.concimare regolarmente ma con concime diluitissimo e stare attenta ai ristagni d'acqua anche sulle foglie e........queste sono le regole principali.io li tengo fuori sul terrazzo fino a tutto novembre in posizione ombreggiata e loro crescono crescono e crescono:love::love:
    sono sicura che con i consigli di aldo questa sarà la prima di una lunga serie:love_4::love_4::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto