• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
caterina.

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• ciao caterina ben tornata!! come sono andate le vacanze?? e le tue cicce come stanno? io tutto bene,a parte il grandissimo caldo.
    :love_4::love_4::Saluto:
    Ho una bella novità!!! La phal disidratata che ho messo su zattera ha messo una nuova radice, siamo a tre puntini e c'è uno strano rigonfiamento che mi fa presagire un nuovo arrivo... probabilmente un'altra radice :froggie_r:froggie_r:froggie_r
    Anche lei sembra essersi ambientata alla grande... speriamo:food:
    Ciao Caterina
    scusa il disturbo,ma potresti andare a leggere il mio post con nuove foto e darmi un opinione......(la discus.è:: la mia phal non c'è più niente da fare?)Grazie mille
    E bellissima :love::love::love: a me sembra che hai fatto un ottimo lavoro e sono convinta che le radici attaccheranno benissimo , non ti preoccupare per le vecchie radici , vedrai quante nuove radici metterà adesso :eek:k07:
    Buona coltivazione e buona domenica !!!

:love_4::Saluto::Saluto::Saluto:
    Allora, la phal come puoi notare l'ho sistemata in un'affossamento della corteccia, si vedono le due mini radicine e la foglia notevolmete cresciuta dal mio primo rinvaso in bark, si vedono anche le vecchie radici non bellisime e bene una delle due foglie sciupate.
    La zattera nel complesso mi sembra ben riuscita, ora spero che le nuove radicette attacchino bene.
    Ecco le foto

:love_4:
    Si l'ho sistemata lunedi o martedi, ma vorrei vedere come va prima di mettere le foto per tutti!!!
    Domani le posto a te!!!
    Ho zatterato anche quella un pò disidratata e la vedo meglio!!!
    Domani ti metto le foto anche di quella... è già da qualche giono che è fatta.
    Bella davvero!!!:love:
    Ciao, allora la mia di phal era rimasta con tre radici da 1 cm o poco più, l'ho messa in bark ma il problema e farla stare dritta percui era molto dentro al bark...
    oggi è caduta per colpa dei bambini e ho notato, un puntino, nuova radicetta che spunta, ma quelle vecchie non sono più brillanti, e all'attaccatura del colletto c'è del nero, non molle e poco accannato ma c'è e ora... nuova crisi...:confuso:
    il fatto che stia facendo qualcosa di nuovo mi consola, ma le foglie restano sfoscie... chissà... zatterarla ora che sta facendo radici è il momento giusto no? e il caldo dovrebbe evitare i marciumi ma devo stare attenta allo sfagno che non sia troppo!!!
    confusione!!!
    Stanotte ci riflettero!!! intanto ho acquistato delle zattere oggi che fra poco postero... :eek:k07:
    ciao caterina, io utilizzo photobucket.com
    è abbastanza semplice come utilizzo. mi dispiace proprio tanto per la phal, e ti dirò che a pensarci bene quando ho incontrato qui a ischia l'orchidea del lago maggiore lui mi ha detto che in piena estate e in pieno inverno non spedisce mai perchè le piante soffrono troppo. cmq mettiti in contatto con nardotto, perchè anche se tieni le piante è giusto che sappiano come ti sono arrivate e magari rimediare con un cadeau:eek:k07::eek:k07:
    a presto:love_4:
    Davvero ancora stento a crederci!!! Spero comunque tu li abbia già chiamati e incarnati per bene!!! :mazza::martello2:mazza::martello2
    no... che razza di piante ti han spedito!!!
    Poveretta!!!
    Ma il pacco era integro? Perchè mi par strano che spediscano piante in questo stato... magari era rotto e la foglia si è bruciata durante il trasporto, ma le radici marce :confuso:

Povera te ne stan capitando di tutti i colori...

Anna Chiara
    si si ho visto che ieri sera c'era l'album di debba!!! :confuso:

Che bel casotto!!!

Spero riescano a risolverlo!!! :eek:k07:
    :Saluto:
    :eek::eek:ma davvero caterina??? chiama subito il sig. nardotto non è da loro spedire piante in queste condizioni :mad::mad:
    per quanto riguarda l'album lo staff del forum non ti ha ancora contattato?
    uffi caterina mi dispiace proprio:cry::cry:
    fammisapere se chiami nardotto cosa ti dicono:love_4::love_4:
    Caterina sto attendendo foto della phal senza radici che hai zatterato?:food:
    Sai sto pensando di fare la stessa operazione alla mia phal con tre misere radicine che non da segno di smuoversi dopo il rinvaso :confuso:

Anna Chiara
    che begli acquisti caterina, e poi nardotto ha delle piante tenute benissimo. complimenti adesso però muoio dalla curiosità di vedere le foto :love_4::love_4:
    grazie caterina, la controllo 100 volte al giorno, perchè sono terrorizzata all'idea di perdere questa fioritura.il suo colore arancione è spettacolare e se quelle bestiacce mi rovinano qualcosa faccio una strage.....
    mi dispiace che non sei ancora riuscita a risolvere il problema, certo però che è strano.
    ho visto che nel tuo profilo cè un album diun utente di nome "nana'" hai provato a cantattarla? baci baci
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto