ciao,
avrei qualche perplessità sulla scelta del nick.. ma vabeh
strano cercare info così specifiche sui gatti in un forum di giardinaggio, è la sezione gatti ma non è zona di grandi esperti
io quelle informazioni le chiederei a chi ti vende il cucciolo, se è serio lo sa e può darti informazioni più dettagliate
se il gattino ha i documenti, dovresti poter anche vedere mamma e papà, e già ti danno un'idea di cosa aspettarti
se è un maschio il colore, quel tipo di colore, lo prende dalla mamma, l'azzurro del pelo (il grigetto) assieme al nero al rosso e al crema, si sposta sui geni X quindi i maschi lo prendono dalla mamma, la mamma o è grigia o grigio crema eventualmente col bianco in entrambi i casi (il bianco si muove trasversalmente quindi può arrivare o da uno o dall'altro o da entrambi), non avendo nessuna ombra di tigrato, avrei una discreta certezza sul fatto che nessuno dei genitori abbia il tigrato, per me è strano, il maine coon li vedo solo tabby

non ho contezza certa di come si muove il colore degli occhi
il mantello azzurro porta l'occhio azzurro, non sempre non per forza ma spesso
fosse stato un tigrato arancio avrei avuto una discreta certezza sul no
dalla fotoil micetto ha almeno 1 mese, e mi sembra che il colore sia ormai stabilizzato, le variazioni dovrebbero rimanere nelle tonalità del grigio/azzurro
ma sono solo deduzioni
i miei, non maine coon, hanno mantenuto il colore degli occhi dopo il mese
una in particolare con occhi notevoli, non ha avuto variazioni sostanziali, ha fissato solo le sfumature
l'altra aveva già 5 mesi quindi non so come avesse gli occhi ad 1
di notevole quel gattino ha una bella distribuzione del bianco, con il particolare delle scarpine, ma non è detto che si spostino sui cuccioli con la stessa forma, è piuttosto mutevole il dettaglio scarpine
com'è la tua gatta?
dovresti indagare su eventuali malattie genetiche classiche della razza, sui genitori