• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Informazioni Cuccioli Maine coon

Ciao

Aspirante Giardinauta
1000053808.jpg Buona sera a tutti stavo pensando di acquistare questo cucciolo potrò portarlo a casa per marzo, una volta cresciuto con tanto amore mi piacerebbe si accoppiasse con la mia Maine coon
Non sono espertissima in questo campo per questo chiede il vostro aiuto gli occhi azzurri di questo gattino rimanderanno tali o diventeranno gialli qualcuno mi sa rispondere Grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,
avrei qualche perplessità sulla scelta del nick.. ma vabeh :)

strano cercare info così specifiche sui gatti in un forum di giardinaggio, è la sezione gatti ma non è zona di grandi esperti

io quelle informazioni le chiederei a chi ti vende il cucciolo, se è serio lo sa e può darti informazioni più dettagliate
se il gattino ha i documenti, dovresti poter anche vedere mamma e papà, e già ti danno un'idea di cosa aspettarti
se è un maschio il colore, quel tipo di colore, lo prende dalla mamma, l'azzurro del pelo (il grigetto) assieme al nero al rosso e al crema, si sposta sui geni X quindi i maschi lo prendono dalla mamma, la mamma o è grigia o grigio crema eventualmente col bianco in entrambi i casi (il bianco si muove trasversalmente quindi può arrivare o da uno o dall'altro o da entrambi), non avendo nessuna ombra di tigrato, avrei una discreta certezza sul fatto che nessuno dei genitori abbia il tigrato, per me è strano, il maine coon li vedo solo tabby :)
non ho contezza certa di come si muove il colore degli occhi
il mantello azzurro porta l'occhio azzurro, non sempre non per forza ma spesso
fosse stato un tigrato arancio avrei avuto una discreta certezza sul no
dalla fotoil micetto ha almeno 1 mese, e mi sembra che il colore sia ormai stabilizzato, le variazioni dovrebbero rimanere nelle tonalità del grigio/azzurro

ma sono solo deduzioni
i miei, non maine coon, hanno mantenuto il colore degli occhi dopo il mese
una in particolare con occhi notevoli, non ha avuto variazioni sostanziali, ha fissato solo le sfumature
l'altra aveva già 5 mesi quindi non so come avesse gli occhi ad 1

di notevole quel gattino ha una bella distribuzione del bianco, con il particolare delle scarpine, ma non è detto che si spostino sui cuccioli con la stessa forma, è piuttosto mutevole il dettaglio scarpine
com'è la tua gatta?

dovresti indagare su eventuali malattie genetiche classiche della razza, sui genitori

Alto