• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cycas..vorrei valutazione!

C

Caterina06

Guest
Salve!
ho un cycas revoluta maschio di 11 anni, di 1.50 circa di altezza compreso di foglie quest'estaste sn nati 2 fiori al centro mi hanno detto che è cosa rara...sul mercato quanto potrebbe essere quotato?..mi hanno fatto proposte molto alte!! Ciao
 

ogamo

Giardinauta
...io non lo vendere mai un cycas di 11 anni primo perchè ci sono affezionato e poi perchè è raro avercelo...
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Caterina06 ha scritto:
Salve!
ho un cycas revoluta maschio di 11 anni, di 1.50 circa di altezza compreso di foglie quest'estaste sn nati 2 fiori al centro mi hanno detto che è cosa rara...sul mercato quanto potrebbe essere quotato?..mi hanno fatto proposte molto alte!! Ciao
Dipende molto da dove abiti,.
Di solito le valutazioni variano da regione a regione.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Caterina06:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
P

pollicegiallo

Guest
cycas che passione!!!

anch'io ho 2 cycas in giardino
uno lo scorso anno ha fatto un grosso fiore al centro, ma è stata una grossa delusione
però sono belli anche così. se riesco ad inviare le foto ve li mostro
ciao ciao: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
pollicegiallo ha scritto:
anch'io ho 2 cycas in giardino
uno lo scorso anno ha fatto un grosso fiore al centro, ma è stata una grossa delusione
però sono belli anche così. se riesco ad inviare le foto ve li mostro
ciao ciao: :Saluto: :Saluto: :Saluto:
Al contrario a me i fiori del cycas mi piacciono tanto.
KIF_0227.jpg
KIF_0228.jpg

uno dei due maschi di casa mia.
KIF_0221.jpg
una delle tante femmine.
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Whaoo Orazio... Ma che hai un vivaio di cicas ? Se te ne dovesse soverchiare qualcuna fammi un fischio eh ?? Tanto siamo vicini di "giardino" :))) Complimenti e una domanda... Ma i cicas in vaso come stanno ? Io ne ho una e mi sembra che vada stretta. Mi dici che vasi usi ? Quanto grandi ? Ed ogni quanto rinvasi ? Grazie
 
Alto