• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio chamaedorea elegans

marias86

Aspirante Giardinauta
Buonasera
Proprio questa mattina ho comprato una Chamaedorea però presenta delle foglie non di colore verde brillante ma di colore verde chiaro ... al di sotto si intravedono delle nuove foglie di verde brillante ... l’addetto vendita mi ha consigliato di rinvasarla in un vado più grande e con argilla sotto per controllare il ristagno di acqua ... vi allego le foto e vorrei un consiglio se ho preso una pianta malata o semplicemente se va rinvasata e basta ... inoltre appena fatto il rinvaso pulisco un po’ le foglie perché hanno come delle macchie bianche di acqua spruzzata ... grazie in anticipo dei consigli 341EA718-CE6B-406C-B342-EDBEE625E1DC.jpeg DEAFCC48-32D4-47E9-BE07-EA940122CC17.jpeg 600074ED-7B97-4FD5-94D2-F85CC464ACE7.jpeg F180F975-C0A2-4758-BC05-40ED364380FB.jpeg
 

marias86

Aspirante Giardinauta
E in caso di acari cosa dovrei fare? Dice di riportarla indietro? Come potrei curarla? Sono delle schiariture bianche nelle foglie e a volte sembra acqua asciugata sopra
 

Stefano De C.

Florello Senior
A me sembra stia abbastanza bene.
Vedi se ci sono minuscole ragnatele sotto le foglie (potrebbe trattarsi di ragnetto rosso), eventualmente dai un acaricida
 

marias86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno allora la pianta non ha né acari e ne ragnetti o ragnatele ... le macchie bianche sono proprio della foglia ... mi hanno consigliare di annaffiarla una volta a settimana e comprare un concime granulare rinverdente ...
 
Alto