• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe

danilo94c

Aspirante Giardinauta
15BEAF50-C1D8-4038-8FAF-BC5BDFBA111D.jpeg 15BEAF50-C1D8-4038-8FAF-BC5BDFBA111D.jpeg
Salve a tutti, ho piantato queste magnifiche Kalanchoe, le quali sono cresciute tantissimo e regalandomi fioriture stupende, riuscendo a superare anche due attacchi di afidi. Tuttavia, da un po’ di tempo vedo che è come se perdessero di vitalità, con un colore verde smorto non più brillante. Volevo chiedere a chi è più esperto cosa mi consigliate, qualche prodotto oppure semplicemente ho sbagliato qualcosa? Grazie in aticipo
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Nemmeno io riesco a vedere granché... Comunque oltre a lavare le foglie dalla polvere e concimarle regolarmente, non é strano che le foglie più vecchie perdano di brillantezza divenendo più mature
 

vale love garden

Aspirante Giardinauta
Forse puoi provare a separale o a potarle un po' in modo tale da far prendere loro un po' di aria e verificare anche lo stato delle radici, del terreno magari troppo esausto e potrai fare nuove piantine.
:V:V:V
Le kalanchoe sono molto robuste e generose e si rigenerano con grande facilità.
:V:V:V
 
Alto