• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio decespugliatore nuovo

alehr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti invoco il vostro aiuto specialmente di peppone vista la sua esperienza io ho un terreno di 3000 metri coltivati con sistema sinergico ho una piccola azienda agricola siccome avevo un vecchio th 34 che sta tirando le ultime mi sono fatto fare dei preventivi solo da rivenditori ufficiali premetto da sfalciare i metri non sono molti ma erba dura ed arbusti . io sono indeciso tra echo smr 330 tesl high torque 510€ e jonsered gc2236 459 il mio lo dono ad un parente grazie alehr
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
gc2236 senza pensarci 2 volte,solo che erba dura ed arbusti non li tagli certo con un filo di 3mm di spessore,il massimo che un dece di quella cilindrata può portare..almeno un brogio con 2 catene con 5 maglie l'una..
 

alehr

Aspirante Giardinauta
Attualmente tagliavo con filo oleomac dentato da 3 mm e tagliavo tutto e uso anche strong da 2,4 e coltelli gli arbusti nn li lascio crescere considera che da marzo ad ottobre taglio ogni 2 settimane cmq grazie io pendo molto x jonsered
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Attualmente tagliavo con filo oleomac dentato da 3 mm e tagliavo tutto e uso anche strong da 2,4 e coltelli gli arbusti nn li lascio crescere considera che da marzo ad ottobre taglio ogni 2 settimane cmq grazie io pendo molto x jonsered

ma è logico,jonsered altro non è che husqvarna e ad oggi il gs 2236 è il miglior decespugliatore in classe 35cc..

a quindi se è roba tenera la tagli tranquillamente anche con il filo,io proverei un quadro da 2.7mm,possibilmente stihl o strong o anche efco/oleomac se pur lo hanno a listino..
 

alehr

Aspirante Giardinauta
E altri marchi xke l idea di comprare italiano mi piacerebbe mi hanno proposto efco ds 4200 400€
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
gli efco son buone macchine,ma gli active li preferisco per la loro generosità del motore,prova a questo punto a vedere che prezzo ti fa nardin s.r.l. sull'active 4.5 preferibilmente la versione B..
 

alehr

Aspirante Giardinauta
Diciamo che il rivenditore jonsered x ora é quello che piú mi ispira cmq sul 2236 posso metter coltelli o lame la brogio a me non piace
 

alehr

Aspirante Giardinauta
Grazie 1000 cmq domani proverò efco di un amico lui dice che va da dio mai una noia e cmq sostiene che Ricambi e varie costano molto molto meno di jonsered
 

alehr

Aspirante Giardinauta
Ok io per ora di efco ne ho sentito parlare un gran bene lui ha tutto il parco macchine di dece efco motoseghe jonsered e stihl e anche dei prodotti farmer ma di efco ne va orgoglioso cmq il ds 4300 s
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
bhe ho avuto anche efco,un dece 8530 a manubrio,si effettivamente ben ammortizzato,buona potenza e materiali di qualità..

ma preferisco active..
 

alehr

Aspirante Giardinauta
Ciao ho finito ora la prova del efco e oleomac ho comprato oleomac bc 420 s 370€ nuovo da un concessionario oleomac cmq macchine oneste e robuste mi sono sembratibmotori molto pastosi le ho sentite meglio del mio cmq ho provato in ordine

Efco ds 4300 t ,efco ds 3500 s ,oleomac bt 420 s
Il 4300 ha un po piú di tiro il 3500 ti giuro mi é sembrato pari al jonsered 2236 cmq mi sono trovato bene x prezzo e prestazioni con il bt 420 oleomac
 
Alto