• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante carnivore

META

Giardinauta Senior
E' proprio grazie ad un documentario che ne prese un paio in un vasetto. Questa Drosera e Sarracenia le curo mantenendo sempre umido il terreno anche se io evito l'acqua costante nel sottovaso, spruzzo le foglie almeno una volta ogni due gg e una o due volte al mese me le porto nell'orto e le metto affianco al composter finchè curo gli ortaggi, non vi tico che pranzo si fanno!!! Le riporto in terrazzo in ma non al sole diretto ben "carburate". La drosera poi ha numerosi fiori, molto carini.
Sono piante parecchio simpatiche da vedere che svolgono bene il loro lavoro, ho intenzione di provare a riprosurle per seme e se funzioa ne metterò stabili all'esterno proprio vicino al composter.
 

Allegati

  • WP_20160524_19_58_19_Pro_compressed.jpg
    WP_20160524_19_58_19_Pro_compressed.jpg
    105,5 KB · Visite: 4
  • WP_20160524_19_58_24_Pro_compressed.jpg
    WP_20160524_19_58_24_Pro_compressed.jpg
    98,9 KB · Visite: 5
  • WP_20160524_19_58_28_Pro_compressed.jpg
    WP_20160524_19_58_28_Pro_compressed.jpg
    100,7 KB · Visite: 2
  • WP_20160524_19_58_34_Pro_compressed.jpg
    WP_20160524_19_58_34_Pro_compressed.jpg
    100,4 KB · Visite: 3

lilith

Master Florello
Molto carine davvero! In questo momento ce ne vorrebbe una che si mangi le zanzare!:LOL::LOL::LOL:
 

META

Giardinauta Senior
Già,errore di natura! Tieniti nei balconi della piante di lavanda,quantomeno le allontana.
 

META

Giardinauta Senior
Anche io ho provato con i gerani, in ogni caso le piante sono più che altro un fastidio per le zanzare ma non un repellente vero e proprio, tra l'altro le tigri sono anche più ostinate. Le zanzare hanno una visione all'infrarosso ovvero "vedono" il calore corporeo ed associano questo agli odori, gli da fastidio aria in movimeno (quindi ottimo un ventilatore che muove aria), gli da fastidio l'odore dell'aglio (e le sue molecole nel sangue,quindi mangia aglio :) ) e, ma non ne sono sono sicuro, un'alta concentrazione di ferro nel sangue, ovvero dipende molto dall'alimentazione di una persona e dal calore dell'ambiente circostante. Se l'ambiente è freddo (es. climatizzato) la zanzara sarà agevolata nel trovarti, al contrario se l'ambiente è vicino alla temperatura corporea (ma ovviamente schiatti dal caldo). Il sunto di quanto sopra? Ce le dobbiamo tenere e combattere! Poi mi chiedo, con tutto l'inquinamento che produciamo ma proprio i parassiti devono essere così resistenti??? Mah...
 
Alto