• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi presento anch'io!

Haifisch

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,mi chiamo Giulia e abito vicino Roma,è molto tempo che seguo il forum e le sue schede ma solo ora mi sono iscritta per partecipare attivamente; Ho un bel terrazzo (esposto praticamente su tutti i lati) dove tengo molte piante: oleandri margheritoni e bocca di leone, una bouganville e un plumbago,alcune azalee, qualche piccolo albero da frutto e qualche piccola altra piantina (mentre al piano terra ci sono delle rose e un falso gelsomino che avrà una cinquantina d'anni :ciglione:). Da poco mi sono innamorata della passiflora e sto cercando di trovare un posticino anche per lei :) Mi sto avvicinando anche al mondo dei bonsai informandomi molto e spero vada tutto per il verso giusto!

Ci sono delle piante grasse nate (non so come) su due miei vasi,vivono lì da anni lasciate un po' a se stesse (poverette) mi piacerebbe sapere di quali piante si tratta,magari faccio una discussione in cui posto le foto di alcune piante e chi ha voglia potrebbe provare ad identificarle,che dite?

Questo è tutto,il sito è splendido e voi siete tutti carini e adorabili,spero di dare anche io un qualche contributo,
un saluto a tutti!:eek:k07:
 

elena_11293

Master Florello
...

Ci sono delle piante grasse nate (non so come) su due miei vasi,vivono lì da anni lasciate un po' a se stesse (poverette) mi piacerebbe sapere di quali piante si tratta,magari faccio una discussione in cui posto le foto di alcune piante e chi ha voglia potrebbe provare ad identificarle,che dite?

...

Ciao Giulia e benvenuta :)

Certo, posta pure in questa sezione => http://forum.giardinaggio.it/identificazione-piante-grasse/, le foto aiuteranno senz'altro ;)

Buon giardinaggio (che sia in terrazza o altrove poco importa :D) e buon forum!
 
Alto