• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini e loro arrabbiatura

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ho una curiosità e non so se questa è la sezione giusta.
A luglio sono stato in Mozambico, e in un mercato locale ho comprato, per meno di un euro, un paio di sacchetti di peperoncini atomici - credetemi sulla parola.
Ora voglio provare a seminarli.
Quello che mi incuriosisce è sapere se, seminandoli in casa, nella lontana Danimarca, conserveranno la loro cattiveria o se i peperoncini nati qui saranno più dolci per via delle differenze climatiche.
 

Commelina

Master Florello
chegue..... non ti resta che provarci. Non è sempre matematicamente certo che venga piccante come il genitore, ma nemmeno il contrario. I fattori varianti sono molti, non solo il clima. Facci sapere.... :)
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare, dipende dal tipo di peperoncino la piccantezza. Da quelle parti coltivano peperocini molto più piccanti di quelli che coltiviamo in Italia. Non entro nello specifico, comunque semina tranquillo.

:flower:
 
B

Boostpolo

Guest
il piccante aumenta secondo alcune prove effettuate,in base agli stress subiti dalla pianta che sono benevoli,se tu lo pianti in danimarca non cambia nulla a livello "genetico" passatemi il termine ,nella pianta.Puo' avere la stessa piccantezza o minore,l'unico problema sono le temeprature danesi che non sono l'ideale per qualsiasi peperoncino,Non per la piccantezza ma per la crescita della pianta ela amturazione dei frutti.Di conseguenza potresti avere quasi certamente frutti molto meno piccanti.(l'apice della piccantezza è a piena maturazione)
 

Similar threads

Alto