• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Dieffenbachia

Lucyliù

Giardinauta
ciao..sono stata mandata in questo topic xchè pare debba taleizzare la mia dieffenbachia...ma sinceramente non ho capito cosa e dove devo tagliare..mi aiutate?????
la mia dieff era così...
image

ora è ridotta in queste condizioni..
image

come devo procedere x fare talee?..cosa taglio?alcuni dei rami e poi li metto in acqua? e a che punto li taglio?
e dei rami mozzi rimasti nel terreno che faccio?

ciao vi aggiorno sulle condizioni della mia dieffe..ho seguito alla lettere la procedura x fare talee ma il risultato non mi sembra dei migliori...
boh non so io sono preoccupata...anche se qualcosa sembra muoversi

i monconi con le radici che ho rinvasato in nuovo terriccio stanno germogliando
ecco le piccole foglioline
p1010083h.jpg


intanto avevo messo a radicare gli steli con le foglie in acqua...diciamo che grossomodo dopo 3 settimane avevano le radicette e le ho interrate nello stesso vaso dove c'era il moncone cono la nuova fogliolina..

xò queste foglie a me non sembrano star bene...
che posso fare? comincio a perdere la speranza che la pianta ritorni in forma almeno la metà di com'era in origine
p1010086j.jpg
 
Alto