Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno,
ho un giardino di circa 80 mq con 9 irrigatori dinamici collegati ad un pompa ad immersione. Nell'impianto sono presenti 2 elettro-valvole una per l'irrigazione principale e l'altra per l'irrigazione a gocce (non usata al momento).
Vorrei installare una centralina wifi che mi...
Leggo thread contrastanti sul web riguardo il lavaggio della madre dell'aceto, c'e' chi afferma che perde parte dei batteri che innescano la produzione di aceto e chi sostiene che periodicamente sarebbe necessario effettuare la pulizia per toglierla da impurità.
Sono 15 anni che ho una piccola...
il problema è che i vasi si trovano in un 'area di 2 x 6 metri e sono distribuiti abbastanza densamente su tutta la superficie che è una piccola gettata di cemento, per cui se usassi il sistema con i gocciolatoi quando tolgo le foglie e spazzo dovrei per forza di cose spostare i vasi...
La pianta si è sviluppata troppo in altezza e la raccolta dei frutti è difficoltosa per cui preferivo abbassarla ma significa fare un intervento radicale, cioè tagliare via tutti i rami con le foglie lasciando solo quelli principali più grandi.
Cosa accade se intervento ora, la temperatura da me...
Potete consigliarmi un prodotto completo per irrigazione automatica (con centralina) per servire 30 vasi (30/40 cm di diametro) in un giardino ?
Le caratteristiche a cui avevo pensato:
centralina con alimentazione o ricarica solare
prelievo acqua direttamente dal rubinetto e non da un...
Ho un Nespolo giapponese sul litorale toscano abbastanza riparato dal mare ma è sviluppato in altezza e vorrei ribassarlo parecchio dando una bella potata, in questo periodo le temperatura sono intono ai 35°. Ha fruttificato circa un mesto fa. Cosa ne dite posso farla in questo periodo?
Potreste suggerirmi un seme per il mio prato per zone ombrose e che abbia una buona resistenza alla siccità ? Ho comprato di tutto ma non riesco a trovare un prodotto commerciale che funzioni. Il problema è solo su un lato dove una piccola fascia di 1x7 m, esposta a sud, è oscurata da un muretto...
Secondo voi qual è il momento migliore per mettere in terra una pianta di albicocco ?
Vorrei piantarla nel mio giardino della casa sul litorale toscano.
Potete indicarmi qualche buona varietà ed il periodo ottimale per farlo ?
Salve,
sapete se esiste una dicondra che resiste meglio nelle zone ombrose? Trattosi di pratino in zona centrale toscana dove il clima è mite, vicino la costa.
Avete suggerimenti sulla marca?
Grazie
tecnicamente come si procede per il lavaggio ? Devo travasare tutto l'aceto della damigiana con un colino a maglia fine in un'altra damigiana ?
devo quindi isolare la madre? Ma è delicata ? Si rompe facilmente ? Come è fatta?
il mio aceto è scuro e non ho mai fatto questa operazione per cui non...
Da 10 anni sto dedicandomi a livello hobbistico nel cercare di produrre aceto ma ho alcuni dubbi:
occorre una damigiana a bocca larga? Perché sto usandone due bocca stretta
occorre un tappo particolare per la damigiana? Al momento ho utilizzato come tappo un residuo di una calza fine perchè so...
Ho un impianto di irrigazione con pozzo poco profondo dove risiede una pompa sommersa Ebara Idrogo M40/15, ho seguenti dubbi:
1. è corretto montare la valvola di fondo come si vede in foto, cioè in prossimità dell'attacco della pompa da 1 1/4" oppure va posizionata al termine della tubazione...