Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho due diverse piante di dendrobium nobile. Le canne vecchie che in primavera erano fiorite da un mesetto dopo aver perso le foglie hanno cominciato ad ingiallire in cima sulla punta . Che devo fare? Devo tagliare la parte gialla sopra? Vi prego aiutatemi vorrei salvare il salvabile se non é...
p.s. sto parlando della parte "vecchia" della pianta. sono cadute sono le foglie che aveva la pianta quando l'ho comprata, e i fusti che ingialliscono sono quelli vecchi. le foglie nuove sembrano non crescere più ma comunque sono in salute.
ho due orchidee dendrobium nobile, sono state all'aperto all'ombra quest'estate ed erano in gran forma, infatti mi hanno fatto un sacco di foglie nuove alla base. ho letto che è normale se perdono le foglie in questo periodo xke si preparano per la fioritura, il problema è che ingialliscono...
ecco la kenzia è così alla base. non credo che dovrei togliere le foglie alla base perchè altrimenti mi resterebbero solo una foglia in un "ceppo" diciamo, e una nell'altro..
Ma non rischio ti spaccare tutta la base della pianta se tolgo i gambi delle foglie che ho già tagliato dal terreno?ho paura di smembrare tutto il fusto diciamo. Dove ho tagliato le foglie ho chiuso con della cera sciolta ma in effetti quello che resta non ha un bell'aspetto col passare del tempo..
penso sia dovuto alla posizione in cui si trovava la pianta.. ieri ho tagliato le due foglie malate e le ho cambiato posizione. purtroppo prima era nell'unico posto dove avevo spazio in casa, dato era grandissima e piena di foglie. adesso invece dato si è molto ridimensionata a forza di tagliare...
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia kenzia che ho in appartamento da due mesi. allego le foto. se qualcuno sa darmi dei consigli e risposte su cosa fare.. grazie..