Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ok tutto chiaro, olio di neem invece non chiude gli stomi ma perchè non usarlo anche sui rami ? è meno efficace dell'olio bianco? scusa per le troppe domande..
grazie,
a titolo informativo non si usa l'olio bianco sulle foglie perchè può provocare scottature alle foglie? al momento ho olio neem e sapone potassico, vorrei capire perchè l'olio bianco dopo caduta delle foglie è consigliabile anche se rispetto all'olio neem agisce solo per via meccanica...
quindi faccio un intervento con olio bianco appena cadono le foglie (che provvederò a bruciare), e un'altro intervento al risveglio vegetativo sulle nuove foglie?
Olio neem e sapone molle non li prendo in considerazione quindi?
Si sono due piante molto grandi, non è nemmeno pensabile di eliminarla staccandola ramo per ramo. Sanium? A base di cosa è?
sapone molle o Olio neem quando si usano invece ?
Tratto quindi solo i rami? Non c'è rischio che poi sulle nuove foglie abbia comunque attacco?
Tra Olio bianco e sapone molle cambia qualcosa? È più efficace l'olio ?
Quest'anno le mie piante di fico sono state attaccate pesantemente dalla cocciniglia, ho utilizzato sapone molle potassico ma i risultati non sono ottimali.
Volevo sapere come regolarmi per l'anno prossimo cioè come trattare (olio neem, olio bianco?) e in che periodo in via preventiva. Prima...
si certo infatti in autunno li comprerò, per la tua esperienza per arricchire il terreno conviene un mix oltre che di leguminose anche con brassicacee e graminacee? Noto che tantissimi usano favino per il sovescio e basta .
Tra le leguminose quelle che apportano maggiore N sono favino e veccia?