• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di verosassi

  1. verosassi

    Vampata a pomodori

    Uguali identici i miei ... credo che quest'anno non sia un buon anno per i pomodori! Ne avevo piantate 3 file e ora mi tocca andarli a comprare per fare il sugo!
  2. verosassi

    piante di peperoni appassite

    Stessa cosa a me .... cancrena del pedale? --- mi informo meglio
  3. verosassi

    fiori di melanzane secchi

    Non so cosa sia successo alle tue melanzane ma non so neppure cosa sia successo alle mie ... come le tue sono fiorite e poi più niente. Di almeno 15 piante ... ho avuto solo una melanzana ... che tristezza
  4. verosassi

    albicocche molto brutte

    Mi unisco a questa discussione perchè ho gli stessi problemi su tutti gli alberi di albicocco. Scusate l'ignoranza la ma poltiglia bordolese in concreto cos'è? è una poltiglia da dare nel terreno o nel tronco? e soprattutto cosa contiene? quanto è tossica?
  5. verosassi

    Cipolle & aglio...

    Non è possibile che alcune siano sdraiate perchè quando hai collocato il bulbo non sei stato attento a mettere la punta in su?
  6. verosassi

    Bietola piena di "pidocchi", come devo fare?

    Bayer=biologico????? sicuri????
  7. verosassi

    Scusami ho letto ora il tuo messaggio sulle more del gelso. Il frutto nasce piccolo e bianco e...

    Scusami ho letto ora il tuo messaggio sulle more del gelso. Il frutto nasce piccolo e bianco e man mano che matura diventa rosa e rosso. Io li ho già maturi ora!
  8. verosassi

    Albicocche con puntini

    Si mi sa proprio che è Corineo. Grazie ad autunno interverrò!
  9. verosassi

    Albicocche con puntini

    Credo che non occorra una foto ... immagino che tra voi esperti avrete già capito qual'è il problema. C'è modo di limitare un po' questi spruzzi di pois o me le devo tenere così a garanzia che non uso prodotti chimici?
  10. verosassi

    Bietola piena di "pidocchi", come devo fare?

    Stesso problema anche io, per non parlare degli spinaci, meloni ... che si può fare?
  11. verosassi

    Uso inappropriato di insetticidi e funghicidi nel frutteto- GELSO (mora nigra).

    Grazie Luitos per il chiarimento. Si abbandona tutto ciò che è chimico, ne gioverà la salute e darai un valore ai tuoi frutti maggiore. Tutto ciò che riuscirai a mangiare sarà un vero e proprio "dono" e l'apprezzerai maggiormente. Ci sono tante malattie oggi ancora poco chiare per quel che...
  12. verosassi

    Coltivazione melanzane e peperoni

    Povera me .. ho come un sentore leggendo questi post ... che la mia fila di melanzane e peperoni seminati ... non mi daranno frutti ... corro a comprare le piantine finchè sono in tempo :-(
  13. verosassi

    Uso inappropriato di insetticidi e funghicidi nel frutteto- GELSO (mora nigra).

    Luitos per le more del gelso non occorre alcun trattamento (te lo dico per il futuro). Vai tranquillo che saranno sempre abbondanti e perfette! POsso chiedervi cosa intendete per "tempi di carenza"? Vuol forse dire che se si comincia a trattare con prodotti chimici una pianta nel momento in...
  14. verosassi

    Bacche a forma di cuore

    Ciao ragazzi, ho scoperto il nome della pianta è una Lonicera fragrantissima !!!!!
  15. verosassi

    Bacche a forma di cuore

    Altra foto
Alto