Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve a tutti di nuovo.
Il carburatore sembra essere pulito, sto cercando un modo di rimuovere l'olio prima di cambiarlo. Il modore ha 2 tappi, uno in fronte e uno sul retro ma immagino ci sia un qualche bullone sotto per farlo colare?
Inoltre c'e' un problema con l'accelerazione. Allego foto...
La maggior parte dei link riporta poi a siti che non hanno veramente il manuale o lo vendono per circa 25EUR, ma non essendo da canali ufficiali non sono neanche sicuro che sia quello corretto.
Il sito del produttore non sembra offrire la possibilita di scaricare il manuale :(
Grazie per i consigli, sono cose interessanti.
I tubi della benzina li ho puliti, soffiando i aria compressa come suggerito. Proverò a ripulire il carburatore.
Manca sempre la sostituzione dell'olio motore che è molto vecchio e si, non posso escludere che ci sia acqua.
In ogni caso cercherò...
Ma stiamo parlando della stessa levetta?
Io intendo questa:
Comunque l'acqua puo influire cosi tanto sulla potenza del veicolo? O e' piu che altro un problema di fumo? Qui stiamo parlando di non riuscire a fare 2 scalini di seguito
Il filtro dell'aria sembra ok, posso pulirlo ancora meglio con benzina e poi ho letto che bisogna immergerlo nell'olio? Comunque non e' rotto o totalmente otturato.
Il serbatoio e' praticamente vuoto o solo benzina, ma fa comunque un fumo bianco. Anche se lo lascio girare 10 minuti continua a far fumo bianco.
Per quanto riguarda l'aria, la valvola non deve stare sulla posizione chiusa? L'aria passa comunque. Non ho il manuale quindi non so bene in quali...
Era praticamente vuoto, anche la miscela che e' stata usata e' sempre stata usata in quantita minime giusto per accendere il motore.
Il carburatore non era pulito a nuovo ma non sembrava nemmeno in pessime condizioni. Ho ordinato un kit per la pulizia con spazzoline, lo posso smontare di nuovo...
Aggiornamento: oggi sono riuscito a smontare i vari componenti, ho dato una pulita ma sembra tutto in ordine. Esce ancora fumo bianco purtroppo. Il minimo lo regge discretamente ma appena provo a dare piu gas non sale di potenza. Provero a trovare degli oli adatti e cambiarli.
Le foto le ho fatte dopo che ho un po' smontato per cercare di ripulire alcune parti.
La candela è nuova. Il fumo è perlopiù bianco ma non accenna mai a ridursi. Dato che non sono molto esperto pensavo di provare gli additivi per pulire ma posso anche provare a fare a mano.
Che oli...
Salve a tutti,
cerco consigli da piu' esperti per quanto riguarda il cingolato in oggetto, dato che non mi intendo troppo di motori.
Il mezzo e' rimasto fermo a lungo e purtroppo anche rifornito con miscela.
Attualmente si accende senza problemi ma emette molto fumo bianco. Inoltre sembra che...
Ciao Marco, grazie della risposta.
Il carburante e' una miscela (penso non nuovissima e al 2%, olio minerale se non erro).
Quindi secondo te il fumo e' dovuto al carburante? Domanda: non dovrebbe allora uscire dalla marmitta? O dici che c'e' acqua che viene vaporizzata nel cilindro?
Salve a tutti!
Ho un decespugliatore Alpina TB34, relativamente anzianotto, ma non saprei quanto.
L'ultima volta che l'ho utilizzato ha iniziato a fare un fumo strano, bianco, che persiste per alcuni minuti anche dopo lo spegnimento.
Il motore sembra un po' faticare in quel frangente a...