• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Stefano Sangiorgio

  1. Stefano Sangiorgio

    Baobab da seme

    Devi farlo subito. La pianta non ne risentirà e partirà subito come Millar D.
  2. Stefano Sangiorgio

    Baobab da seme

    C'è qualcosa che non va. Mi sembra troppo ricco di inerti il vaso. Svasa e mettilo in vaso un po' più grande con meno inerti. Pieno sole sempre e acqua abbondante due volte a settimana bagnando a fondo è lasciando asciugare bene prima di bagnare di nuovo. Il mio ha due anni ed è alto come me.
  3. Stefano Sangiorgio

    Nuova phaleanopsis

    Rinuncio. Ho sollevato il vaso e tutte le radici sono verdi e addirittura uscite anche da sotto. Faccia la sua vita convinta com'è di essere appesa al ramo di un Gilbertiodendron maximum od un Protium sp.
  4. Stefano Sangiorgio

    Cymbidium in fiore

    In ammollo no. La pianta è in bark quindi bagna bene dall'alto poi scoli e aspetta che asciughi prima di bagnare di nuovo.
  5. Stefano Sangiorgio

    Nuova phaleanopsis

    Sono lunghissime
  6. Stefano Sangiorgio

    Nuova phaleanopsis

    La fioritura è durata fino a fine giugno. Poi, in tre giorni i fiori sono appassiti e lo stelo è seccato. Vorrei raddrizzare la pianta e rinvasarla. Posso farlo? Posso mettere in pomice le radci aeree? @JessOrchidLover e @Spulky che dite?
  7. Stefano Sangiorgio

    bla bla pub 33

  8. Stefano Sangiorgio

    bla bla pub 33

    adoro le cinesi: sono neoteniche.
  9. Stefano Sangiorgio

    bla bla pub 33

    Lega per lega... hai fatto quella cosa lunga e più o meno elaborata che a me piace molto?
  10. Stefano Sangiorgio

    Nuova arrivata Iser

    assoldata per cacciare via i gatti!
  11. Stefano Sangiorgio

    Gestione dopo semina bermudagrass rio

    @Admantix
  12. Stefano Sangiorgio

    Semi Tillandsia?

    Si', cominciano a germinare.
  13. Stefano Sangiorgio

    Calatea: primi segni di sofferenza?

    Il controvaso non serve a nulla e crea ristagni occulti.
  14. Stefano Sangiorgio

    mini phal Ikea

    fucile a pompa? :laugh:
  15. Stefano Sangiorgio

    Problema sul prato

    Un vero praticidio. O sono stufi di postare le loro perfezioni o le loro perfezioni sono talmente TOP che non le postano per fare invidia pura.
Alto