• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Stefano Sangiorgio

  1. Stefano Sangiorgio

    Germinazione Cyphostemma juttae

    Eccoli ora: da metà novembre in casa, al caldo, senza un goccio. La corteccia papiracea si è spaccata mostrando il verde sottostante: la pianta, in riposo, fotosintetizza attraverso le fratture verdi sul fusto. Acqua solo quando si risveglieranno a marzo. Le irrigazioni vanno sospese quando...
  2. Stefano Sangiorgio

    Bla bla Pub 32

    puoi lasciarle dentro e tirarle fuori quando ti servono.
  3. Stefano Sangiorgio

    Pulizia radici

    Viva ma ferma con punta secca di protezione. Anche io sono curioso: non ho mai visto radici vive, tagliate in punta, ricrescere o ramificare. Ho visto nascere nuove radici dal fusto o dal colletto, questo sì, ma partendo sempre da zero. Ma @biro46 è un califfo: vedrai che ci smentisce!
  4. Stefano Sangiorgio

    Pulizia radici

    adesso è ferma. Quando riparte ha la punta di un violetto rosso.
  5. Stefano Sangiorgio

    Geranio, che succede?

    causa prima della morte certa di molte piante...
  6. Stefano Sangiorgio

    Geranio, che succede?

    La bastarda depone uova nere sopra e sotto le foglie: sono quelle che, poi, con il calduccio, schiudono. Chiaramente sono state deposte quando la pianta era ancora all'aperto. Andrebbe anche bene. Controlla allora se ingiallisce perchè troppo secco il terriccio.
  7. Stefano Sangiorgio

    Pulizia radici

    Dubbio legittimo. A me le radici mezze marce, una volta pulite e tagliate, non hanno mai ramificato ma sono sempre marcite fino in fondo. La pianta ha poi fatto nuove radici ma da zero.
  8. Stefano Sangiorgio

    uno o due mici?

    I gatti amano riposare in luoghi caldi e assolati. Vedo che entra il sole, sono contro il termosifone...che volere di più? Poi se si sono menati abbastanza, ora riposano. Certo che il maschio bianco ha una bella stazza: potrebbe schiacciare l'altra solo con il suo peso.
  9. Stefano Sangiorgio

    Idee strampalate

    Sarà felice @cmr. Il numero dei fiori dipende da quanto è forte e sta bene la pianta.
  10. Stefano Sangiorgio

    Back to Eden Garden

    La rivernicera' di bianco.
  11. Stefano Sangiorgio

    Geranio, che succede?

    Te l' avevo detto che era il Cacyreus marshalii. Capovolgi la pianta e immergila con la sola parte aerea in un secchio con acqua tiepida: i bruchi residui dovrebbero nuotare e venire facilmente eliminati. Per le foglie ingiallite: troppo freddo e terriccio zuppo: il geranio in inverno può...
  12. Stefano Sangiorgio

    Phal su zattera: domande

    una è una delle mie preferite: la lobbii.
  13. Stefano Sangiorgio

    Phal su zattera: domande

    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  14. Stefano Sangiorgio

    Coelogyne speciosa subsp. incarnata

    con begonia di compagnia
  15. Stefano Sangiorgio

    Bla bla Pub 32

    Sei una buona forchetta vedo...
Alto