Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La brugmansia non tollera gli zero gradi, quindi o la coltivi in vaso grande, tipo mastello, da ricoverare in inverno, oppure ti rassegni a vederla solo in foto.
Io anni fa, ho provato a coltivarle in terra: gela la parte aerea poi ricacciano dalle radici ma, così facendo, fioriscono tra ottobre...
Con il capo a frutto troppo lungo, hai i germogli solo all' inizio e alla fine del tralcio e, in mezzo, nulla.
Se disegni il guyot puoi scrivere la lettera M sopra al capova frutto: la V centrale indica zero tralci.
Tecnicamente è tutto corretto quello che hai fatto. Vai a vedere la versoaln e la vite di taurasi (sirica) con che forme di allevamento crescono.
Hai avuto meno malattie perché più in alto c'è meno umidità e la vegetazione asciuga più in fretta.
Entrambe sono franche e hanno più di tre secoli...
Per @Spulky Scrivo qui la lista dei semi che desidero ricevere nel caso tu non abbia visto l'MP
Agapanto bianco
Papavero giallo
Stephanotis
Basilico nero