• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Simensa

  1. Simensa

    Inizio tra fiori e colori

    Capisco che il Sedum Palmeri sia il primo a fiorire, ma addirittura a fine Gennaio... Ad ogni modo, eccolo il suo profondo giallo! Ed il Lucidum gli fa compagnia! Un saluto a tutti
  2. Simensa

    SoS Eugenia attaccata

    Grazie x il riscontro....si olio bianco usato, infatti molte sono morte anche se attaccate, ma il problema è che i nuovi rami sparati dalla pianta sono subito invasi da nuova cocciniglia viva....è la terra dei vasi che ormai è invasa? Devo trattarla? Oppure vive solo attaccata ad I rami e si sposta?
  3. Simensa

    SoS Eugenia attaccata

    Nessun consiglio? Vorrei sentire qualcuno di più esperto...
  4. Simensa

    SoS Eugenia attaccata

    Salve a tutti, Ormai ho perso le speranze, mi hanno detto sia cocciniglia, prima volte in 5 anni di Eugenie...ho già fatto 2 dei 4 cicli consigliati di funghicida e olio bianco anti cocciniglia...ma ormai è tutto secco e quei pochi nuovi rametti vengono attaccati come potete vedere da...
  5. Simensa

    Bouganville in fiore

    Ciao a tutti, ecco il mio Bouganville, in vaso da quasi 5 anni a cui ho effettuato un finto rinvaso a Marzo, ho cambiato il substrato, da argilla espansa a pietra pomice. Oggi ha più fiori di sempre, merito del rinvaso? Spero di sì! Tengo molto a questa pianta...
  6. Simensa

    Fioriture sull'Etna

    Già....ho anche il Morganianum, ma anche lui ha subito un brutto inverno...qui da me, Etna frontale e terrazzo alto molto esposto...si vola...
  7. Simensa

    Fioriture sull'Etna

    Il Burrito ha preso troppo vento ed acqua questo inverno...ha perso tutte le foglie, se lo muovo è ancora peggio, si disintegra... Le pendenti sono Barba di Giove a cui dovrei effettuare finto rinvaso, ma ormai faccio fiorire, aspetto esplosione!
  8. Simensa

    Fioriture sull'Etna

    Ciao Ragazzi, ed ecco qualche scatto delle fioriture comprese un travaso in atto! La fioritura del Sedum Palmeri è relativa a fine Marzo, è proprio esploso come L'Etna! Vi aggiorno con nuovi scatti!
  9. Simensa

    Identificazione bottino 1 Maggio

    Sicuramente Crassula Pellucida grazie mille
  10. Simensa

    Identificazione bottino 1 Maggio

    E la numero 7?
  11. Simensa

    Identificazione bottino 1 Maggio

    Ah ottimo grazie mille! Quindi un solo Sedum, tra l'altro bellissimo, credevo che il numero 2 fosse Sedum!
  12. Simensa

    Identificazione bottino 1 Maggio

    Ciao ragazzi, dal 1 Maggio ho portato con me queste talee prelevate dalle piante su vasi, in una terrazza sul mare di un'amica, vi allego il ghiotto bottino che vorrei identificare! Grazie!
  13. Simensa

    Inizio tra fiori e colori

    Questa appena scattata, il Sedum Palmeri è tra i primi a fiorire, è non si smentisce! Questa sarà la prima fioritura dopo acquisto e rinvaso dello scorso inverno...si vede già quel giallo che sa di Primavera!
  14. Simensa

    Inizio tra fiori e colori

    Nulla da fare ragazzi, era troppo poca...e tra vento e pioggia è andata... Inoltre come evidenziava @Tchaddo è troppo polverosa, la granulometria è troppo bassa... Vedremo le prossime eruzioni!
  15. Simensa

    Inizio tra fiori e colori

    Ragazzi se riesco a raccogliere prima che il vento la spazzi via spedisco, spero che oggi non piova...
Alto