• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Silvia92

  1. Silvia92

    Il mio Acero rosso non fiorisce!!!!!!

    Grazie a tutti per aver partecipato a questa mia domanda. Scusate ma non sono molto Esperta. Ma sto imparando, bisogna avere pazienza. Ho rimediato andando da un signore che vende bonsai crespi nella mia città ed insieme a i suoi accorgimenti ed i vostri abbiamo rinvasato il bonsai. Adesso...
  2. Silvia92

    Il mio Acero rosso non fiorisce!!!!!!

    COMUNQUE QUESTO È UN TERRICCIO CHE HO DI SCORTA! PUÒ ANDARE BENE?
  3. Silvia92

    Il mio Acero rosso non fiorisce!!!!!!

    Quello è il terreno in cui l'ho già trovato.. L'ho comprato a maggio dell'anno scorso e poi l'ho tenuto solo una notte in casa. Lo so benissimo che non è da appartamento!
  4. Silvia92

    Il mio Acero rosso non fiorisce!!!!!!

    Questa estate il mio Acero ha preso una botta di caldo troppo forte a causa del forte calore estivo nella mia città. Le foglie di sono tutte raggrinzite e così ho deciso di potare tutto facendo attenzione .. Dopo circa due settimane fa un altra bellissima gettata di foglie nuove. Durante i...
  5. Silvia92

    Aiuto cosa succede al mio ficus

    Ho una pianta di ficus benjamin (almeno me l'hanno venduta con quel nome) da due anni. Siccome è cresciuta parecchio ho deciso 2 settimane fa di potarla un pochino. Adesso ho notato che in un ramo ha tutte le foglie (nuove) tutte giú e secche. Cosa puó essere successo????
  6. Silvia92

    Acero Rosso,foglie verdi.

    Ciao a tutti e tanti auguri di buona pasqua anche se in ritardo. Questa mattina stavo guardando il mio bellissimo Acero rosso ed ho notato che alcune foglie stanno sfumando di colore verde. È normale? Non è prestino? Io pensavo sfumassero verso l'inverno. Grazie ciao Silvia.
  7. Silvia92

    Dendrobium Nobile: riposo vegetativo e formazione boccioli floreali

    Grazie mille Che concime usi? Cosi vedo se lo trovo
  8. Silvia92

    Che pianta e??

    Wooooow grande grazie che bella.
  9. Silvia92

    Che pianta e??

    strano l'avevo messa prima
  10. Silvia92

    Che pianta e??

    Ciao a tutti Vi scrivo in quando due settimane fa circa mia mamma è tornata a casa con questa pianta(similissima ad una Calla) sapete dirmi di che famiglia si tratta e come curarla???:V:V:V:V Grazieeeee
  11. Silvia92

    Dendrobium Nobile: riposo vegetativo e formazione boccioli floreali

    Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella vostta discussione. Io scrivo per conto di mia mamma in quando gli hanno regalato una Dendodrium bianca verso novembre. Adesso ha sfiorito ma non sappiamo come comportarci adesso e se farà i fiori. Consigli?
  12. Silvia92

    Aiuto!!!

    ma dici che non è il caso di travasarla?
  13. Silvia92

    I miei Bonsai

    il problema e che sono andata da un fiorista enorme qui da me in centro e ho pagato di piu. Ha la nomea di essere caro. Ma piuttosto vado in un vivaio o amazon. Concime mi hanno dato uno in grani da mettere nel vaso,mi sembra buono perchè è della Crespi
  14. Silvia92

    I miei Bonsai

    no vabbè io ho comprato diverse cose Un bonsai Il concime Il rastrellino per le radici Il filo per fissare le retine Le retine stesse Argilla E terra. Peró che mi venga consigliato male per spendere non mi và siccome è una cosa importante e ci tengo parecchio.
  15. Silvia92

    TALEE EDERA

    Io avevo provato questa tecnica proprio con l'edera ma niente morta subito. Spero che tu abbia molta piú fortuna
Alto