• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Ross89

  1. Ross89

    Sedum rubrotinctum 'Aurora'. Finalmente!

    Io il rubrotinctum l'ho fregato da mio nonno visto che ne ha in abbondanza E che dire della Miseria? La trovo fantastica!
  2. Ross89

    Nuovi acquisti

    Oooh! Allora anche io ho l'echeveria setosa Ottimi acquisti e lunga vita alle tue grassocce!
  3. Ross89

    Una cascata di Senecio

    Congratulazioni per il senecio rowleyanus extracascatoso! Il mio nel giro di 4 mesi circa ha ricoperto tutto il terriccio del vaso, ora aspetto che si "appenda" Era solo una talea di 6 perle striminzita che una signora gentilmente mi ha regalato anche perché non sa farla crescere Ora è di un...
  4. Ross89

    Mini phal di supermercato

    Va bene! grazie
  5. Ross89

    Mini phal di supermercato

    Nonostante non abbia innaffiato, la pianta ha fatto della condensa nel vaso come potete notare. Secondo voi sta andando bene? Per i fiori é presto?
  6. Ross89

    natale

    Se si é atei é normale non percepire il vero spirito natalizio, ma é anche vero che non esiste più il vero natale cristiano. La carne la si mangiava una volta l'anno se si era fortunati e il natale era l'occasione propizia. Quel regalo che si riceveva veniva realmente utilizzato per sempre...
  7. Ross89

    Mini phal di supermercato

    Aggiornamenti: Qualche radice stava marcendo, ho dovuto rinvasare con bark di pacciamatura (abete rosso) eliminando ovviamente le parti di radici marce; Lo sfagno era sempre umido nonostante l'abbia innaffiata una sola volta da quando l'ho acquistata, ergo ho optato per la corteccia non appena...
  8. Ross89

    Di cosa si tratta??

    Anche la mia ne ha fatto uno uguale al tuo...! Augurissimi
  9. Ross89

    Mini phal di supermercato

    Lo stelo principale ha perso i fiori, ha circa tre gemme sopra e una un pó più sotto. Il secondo stelo continua a crescere e le radici sono ancora verdi.
  10. Ross89

    Mini phal di supermercato

  11. Ross89

    Mini phal di supermercato

    Il sottovaso non ha acqua, sono solo inumidite le palline di argilla. Però.. Oggi ha perso i fiori, ne son rimasti solo due! In cima allo stelo vi sono due gemme, e per di più anche il secondo stelo fa progressi!
  12. Ross89

    Non so nemmeno se é una succulenta..

    Speriamo! Grazie mille
  13. Ross89

    Mini phal di supermercato

    La gommapiuma c'era, un pezzo in superficie che ho rimosso perché stava per cadere. Oggi i fiori sono un pó flosci, é normale? Dall'acquisto non ho fatto altro che rimuovere il vaso di coccio che conteneva la pianta e poi l'ho messa su dell'argilla espansa. Mai bagnato lo sfagno perché é...
  14. Ross89

    Non so nemmeno se é una succulenta..

    Infatti al sole era sofferente, sembrerebbe lei. Non ha le foglie belle "piene", non vorrei soffrisse, il vaso ha il foro di drenaggio ( fatto io perché non ce n'erano) e innaffio quando il terriccio é asciutto. Il terriccio é quello per succulente.
  15. Ross89

    Non so nemmeno se é una succulenta..

    Ho i miei dubbi riguardo questa piantina che NON ama il sole diretto. Mi aiutate?
Alto