• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di ravix82

  1. ravix82

    Arieggiatura errata?

    ok sarà fatto!....a vederlo così stento a credere che tra un mesetto sarà in piena forma, forse perchè adesso assomiglia più ad una spiaggia abbandonata :D comunque sono fiducioso!grazie mille per i vostri preziosi consigli!
  2. ravix82

    Arieggiatura errata?

    Ciao a tutti,vorrei chiedervi quante volte al giorno dovrei bagnare il prato adesso che è ricoperto dalla sabbia della carotatura e ho notato che si asciuga abbastanza in fretta, devo continuare a tenerla umida? Quanto tempo ci vorrà all'incirca per avere un prato in buono stato?
  3. ravix82

    Arieggiatura errata?

    vi posto le foto del lavoro che ho fatto oggi http://imgur.com/5frtu http://imgur.com/jExIT http://imgur.com/iPb4b
  4. ravix82

    Arieggiatura errata?

    sinceramente non saprei nemmeno da dove iniziare Crireal per realizzare un' impianto d'irrigazione :confuso:
  5. ravix82

    Arieggiatura errata?

    No ragazzi non fate scherzi non potete mollarmi così perchè non ho l'irrigazione!!...ormai ho prenotato la carotatrice per domani temo che l'impianto debba attendere marzo...:storto:
  6. ravix82

    Arieggiatura errata?

    Lo so hai perfettamente ragione Marcobri, cercherò di provvedere al più presto
  7. ravix82

    Arieggiatura errata?

    ok allora niente rullo!! Purtroppo Marcobri non ho un impianto d'irrigazione! Quindi spargo metà scatola di concime?Nel caso volessi dare fungicida quando dovrei darlo?
  8. ravix82

    Arieggiatura errata?

    perfetto Crireal (oltre ai consigli anche per la squadra per cui tifi) userò solo il 20.5.8, ho posto la domanda perchè quello che contiene ferro ce l ho li a fare niente e sinceramente non saprei quando usarlo....
  9. ravix82

    Arieggiatura errata?

    secondo voi è possibile mischiare i due concimi presenti nella foto o quello con ferro non è adatto al periodo? http://imgur.com/IJDJ0
  10. ravix82

    Arieggiatura errata?

    ciao Cigolo, si le ultime due foto sono di oggi, domani provvederò ad effettuare la carotatura con sabbia silicea e trasemina, poi non mi rimane che incrociare le dita :boh:
  11. ravix82

    Arieggiatura errata?

    http://imgur.com/GZIrO http://imgur.com/hfyZJ http://imgur.com/Qd6jI
  12. ravix82

    Arieggiatura errata?

    http://imgur.com/dgZdT
  13. ravix82

    Arieggiatura errata?

    Grazie Pierantonio!...non so come mai non si vedono gli allegati, li ho inseriti tramite l'icona "immagine" bhò. Invece il concime lo metto alla fine sopra alla sabbia?va bene l'azotato 20.5.8?
  14. ravix82

    Arieggiatura errata?

    Grazie Green seguirò sicuramente il tuo consiglio facendo una carotatura anche il prossimo anno!avrei dovuto farlo moltooo prima ma...meglio tardi che mai! Adesso spero più che altro di non sbagliare niente nel procedere con i lavori,se non ricordo male, si semina prima di ricoprire con la...
  15. ravix82

    Arieggiatura errata?

    tanto per farvi un'idea vi posto delle foto di come si presentava il mio prato a giugno e di come si presenta oggi
Alto