• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Oxy

  1. O

    Aiuto Prato Diradato

    Ciao! Anch’io sono un neofita ma mi è venuto in mente un dettaglio che forse potrebbe aiutarti: ci sono state giornate piuttosto calde e se hai innaffiato solo la sera ho paura che i semi non abbiano germinato, a quanto ne so durante le semine e trasemine bisogna fare in modo che il terreno sia...
  2. O

    stress idrico scalping o fungo?

    T Tardi? Credo sia la settimana perfetta!
  3. O

    Poa annua test Ok con CALLISTO

    Io ho zappettato via le zolle e traseminato. Vedremo.
  4. O

    Poa annua test Ok con CALLISTO

    Eh lo descrivo così perché nel post è di questo che si parla, no? Pare funzionare così per la Poa.
  5. O

    Poa annua test Ok con CALLISTO

    Questa discussione è tornata più utile che mai! Solo una cosa non mi è chiara: ieri ho arieggiato. Oggi trasemina e starter. Posso dare callisto subito come antigerminello e poi irrigare? Non inibisce la royal blue nuova che sto mettendo?
  6. O

    Trasemina e Poa annua

    Come dicevo anche nell’altro post ho appena terminato. Alcune zolle erano piuttosto grosse ma poco male, tanto devo arieggiare e trascinare. A questo punto userò lo starter anche a cuor leggero? Funzionerà? Boh, lo sapremo tra un mesetto!
  7. O

    Poa annua?

    Ragazzi, io ho appena terminato. Zappettino a 3 denti ed ho tolto tutti i focolai e quelli con già i semini. Non ci sono altre soluzioni.
  8. O

    Trasemina e Poa annua

    Mia madre, nella sua infinita saggezza, mi racconta che da ragazzina la poa infestava i campi di frumento e mio nonno, per limitarla, molto “semplicemente” zappettava via la zolla. A mali estremi estremi rimedi? Tanto devo comunque traseminare in settimana...
  9. O

    Trasemina e Poa annua

    Ah scusami non avevo capito. No, a quanto mi risulta non esiste diserbo specifico. Proverò a strappare a mano quelle giovani.
  10. O

    Trasemina e Poa annua

    Quindi tu cosa faresti, procederesti con la trasemina? Qui da noi le agrarie sono aperte per esempio e si, serve il patentino per il Calisto, non è un prodotto di hobbistica. Proprio ieri tra l’altro sempre in agraria, mi hanno detto che l’eventuale concimazione a base di fosforo non dovrebbe...
  11. O

    Trasemina e Poa annua

    Potrebbe essere Callisto o qualcosa del genere? Credo comunque che proverò a strappare tutto a mano ma non sono sicuro del risultato. Settimana prossima, intorno al 10 aprile, pare saremo nelle temperature perfette e forse non sarà necessario aspettare maggio.
  12. O

    Trasemina e Poa annua

    GIAMMAI!! Scherzi a parte, il principio attivo, cioè la molecola, non lo ricordo proprio ma posso provare a contattare il giardiniere. Ma quindi secondo te, bianca=morta? Come la vedi?
  13. O

    Trasemina e Poa annua

    Uhm non credo sia glifosate altrimenti sarebbe morta anche la royal blue no? Non so proprio come muovermi.
  14. O

    Trasemina e Poa annua

    ma per quello che sai te con la festuca tutta sbiancata, vuol dire che è morta? A parte il discorso temperatura, che è sacrosanto, volevo capire se secondo voi procedere o no. Mettiamola così: se avessi questa situazione a maggio potrei procedere?
  15. O

    Trasemina

    Da quel che sapevo, bisogna buttare i semi sopra il terriccio e non viceversa ma ci sono diverse scuole di pensiero mi pare. Tu hai anche rullato? Hai usato seminatrice?
Alto