• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Ortolana

  1. Ortolana

    Foglie geranio

    Buonasera a tutti, Qualcuno può dirmi cosa può essere successo al mio geranio? Allego foto. Grazie mille
  2. Ortolana

    Tulipani

    Buonasera, Alcuni giorni fa mi hanno regalato dei tulipani, li ho messi nel vaso, con l'acqua che copre lo stelo. Ma da due giorni sono come nella foto che vi allego; come posso fare per farli durare Ancora un po'? Grazie
  3. Ortolana

    Cosa succede al Bonsai

    Ahahah grazie cmq!
  4. Ortolana

    Cosa succede al Bonsai

    Fino a poco tempo fa in casa, davanti ad una finestra a circa 30/40 cm di distanza da essa. Lo annaffio appena sento che la terra è secca e non resta a mollo nel sottovaso
  5. Ortolana

    Cosa succede al Bonsai

    Ecc la foto
  6. Ortolana

    Cosa succede al Bonsai

    Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio su cosa sta succedendo al mio ficus e, come fare per riprenderlo. Grazie mille.
  7. Ortolana

    Ramo ulivo con polvere bianca appiccicosa

    Buonasera, dal ramo del mio ulivo in giardino, è apparsa una polverina bianca, al tatto un po' appiccicosa. Cosa può essere? Grazie mille!!
  8. Ortolana

    Foglie pianta

    Ciao a tutti, La foglia di questa pianta che tengo sul balcone mi è diventata cosi come potete vedere nella foto. Cosa può essere successo? E come posso rimediare? Grazie!!!
  9. Ortolana

    Animaletti bianchi

    Provvederò a comprarlo. Ma spruzzando acqua e aglio posso aver peggiorato la situazione?
  10. Ortolana

    Animaletti bianchi

    Intanto come rimedio temporaneo, leggendo qua e là, ci ho spruzzato un po' di acqua tiepida con aglio tritato; l'ho spruzzato anche un po' sulle piantine in vaso accanto, non so se ho fatto bene però. Nel caso quale altro rimedio posso utilizzare? Grazie mille
  11. Ortolana

    Animaletti bianchi

    Ciao!! Ho provato a fare il mio orto da balcone e mi sono accorta oggi che sulle piantine di friggitelli sono apparsi degli animaletti bianchi. Sapete cosa sono e, se sono da levare come fare senza perdere le piante? Grazie mille.
  12. Ortolana

    Animaletti su edera

    Perfetto! Grazie mille..vi farò sapere se si riprende!
  13. Ortolana

    Animaletti su edera

    C'è qualcosa contro questi afidi?
  14. Ortolana

    Animaletti su edera

    Buongiorno a tutti, sulla mia edera che ho piantato sul terrazzo, sono saltati fuori dei piccoli animaletti neri. Qualcuno sa dirmi cosa sono è come posso mandarli via? Grazie. Allego foto.
  15. Ortolana

    E' arrivato l'autunno.....

    Molto belle complimenti!!
Alto