• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Orchidea Mary

  1. Orchidea Mary

    Mi è nato un keiki. Come mi devo comportare?

    Ciao:) io con la mia pianta dopo che ha fatto il keiki non ho cambiato niente...ho pensato che se ha avuto la forza di fare il keiki,il modo in cui la tengo è giusto. Ora con la primavera però le do il concime ogni 15 giorni:)
  2. Orchidea Mary

    nuovi acquisti :)

    grazie mille :D
  3. Orchidea Mary

    Che orchidee sono ?

    veramente la seconda anche secondo me è una brassia!!! ne ho comprata anche io una è identica e il fiorista mi ha assicurato che è una brassia :ok07: molto belle :)
  4. Orchidea Mary

    appasionata di orchidee

    che meraviglia!!!! uno spettacolo il tulipano!!!! l'orchidea poi è meravigliosa :love::love::love: è un po' che guardo in giro ma non ho ho trovata una così!!! complimenti!!!!
  5. Orchidea Mary

    tipo di orchidea...

    incredibile dalle seconda foto(quella con un fiore solo) sembra che tu abbia fatto la foto alla mia miltonia!!!!! :eek: è esattamente nelle tue stesse condizioni :confuso: a parte una fogliolina ingiallita che si è seccata ed è caduta.... difficile capire questa pianta!:confuso:
  6. Orchidea Mary

    Piccole soddisfazioni !!!

    grazie a tutti per le risposte :) si tengo proprio le dita incrociate x lo stelo perchè sarebbe anche la prima phal che riesco a far rifiorire!!! per curiosità in quanto tempo dovrebbe (in teoria/circa) crescere lo stelo e fare i fiori? non appena sarà più grande e sarà possibile capire di...
  7. Orchidea Mary

    nuovi acquisti :)

    grazie a tutti :love_4: dopo un bel po' ho trovato il coraggio e ho comprato la vanda(avevo paura di farla morire :P ) ma sembra andare tutto bene e ora mi pento di non averla comprata prima :)) la brassia poi era la prima volta che la vedevo,bellissime :) sono stra contena ;)
  8. Orchidea Mary

    Piccole soddisfazioni !!!

    Ciao a tutti ! 2 anni fa quando non sapevo come curare un'orchidea mi sono lasciata tentare da una bellissima viola scuro con il bordino rosa chiaro....purtroppo l'ho messa in un posto poco luminoso e sono caduti i fiori si sono seccati i steli e da allora niente più fioriture solo foglie...
  9. Orchidea Mary

    nuovi acquisti :)

    finalmente la brassia è fiorita :D :ciglione: :froggie_r tre giorni fa ma solo ora sono riuscita a caricare le foto!!!! meraviglia!!! :D la mia faccia quando l'ho vista :eek:
  10. Orchidea Mary

    nuovi acquisti :)

    che bello :D :D :D si esatto in un'ascella superiore. è la prima che ho,spero di fare tutto bene, dovrei darle anche del concime?come?
  11. Orchidea Mary

    nuovi acquisti :)

    vi presento la mia tanto desiderata vanda :froggie_r: il piccolo germoglio è sopra lo stelo con i fiori secondo voi cos'è? e poi questa brassia,di cui non vedo l'ora di scoprire il colore :D consiglio su come tenerla?
  12. Orchidea Mary

    cos'ha che non va? :(

    Riprovo a caricare una foto è possibile che sia il freddo,questi sintomi li ho notati pochi giorni dopo che mi è stata regalata, supponiamo che siano così per il freddo : si riprenderanno o sono perse?le lascio o le taglio?
  13. Orchidea Mary

    cos'ha che non va? :(

    Le uniche foglie belle e ancora in forma sono le tre più in alto... le altre si stanno afflosciando sempre di più.... e temo irrimediabilmente...se provassi a tagliare una o due di quelle più mal conce potrebbe dare una mano alla pianta? (nel senso che magari così avrà più energie da...
  14. Orchidea Mary

    Cymbidium o Vanda?

    che meravigliaaaa :love::love: vedo che nell'indecisione hai preso tutte e due :D non vedo l'ora di andarci!!!!!
  15. Orchidea Mary

    aiuto per una miltonia !

    Ciao giggio, tra un'annaffiatura e l'altra io lasciavo asciugare bene(sentivo il vaso leggero) ma ho letto che non va bene così,ora però la paura di farla marcire, perché nel vaso ci può essere di tutto, non è poca....in sostanza non so bene che pesci pigliare ! un ramo l'ho tagliato perché...
Alto