• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di OlgaAcuccia!

  1. O

    qual'è la vostra orchi preferita

    Voto Cattleya!!
  2. O

    dendrobium

    Ottimo acquisto! Mi aggiungo al coro. Il D. phalenopsis sa dare grosse soddisfazioni. Dona fioriture frequenti e tanti keiki. Molta luce, mi raccomando. Il mio a distanza di 2 mesi dal termine della fioritura precedente mi ha donato due "cuccioli di pianta" (come li chiamo io) attaccati alla...
  3. O

    Prato senza troppe pretese

    super complimenti di incoraggiamento!
  4. O

    girasole con più fiori??

    Non è inusuale che compaiano più fiori su di uno stelo. Probabilmente esistono anche tante varietà di girasole, non solo quelli monofiore-gigante che vengono coltivati per estrarre l'olio dai semi. Io lascerei tutti i boccioli, così potrai godere di una fioritura più estesa nel tempo!
  5. O

    Foto domenicali

    Lo scorcio con la lavanda in fiore, i cespugli di graminacee ed il pino marittimo... un incanto! Ispira una gran voglia di distendersi e leggere, alzare gli occhi al cielo... Complimenti Allopacs! ... e buona guarigione! (qualsiasi sia la tua magagna di salute...)
  6. O

    Le ORTENSIE del mio GIARDINO

    In effetti il verde scuro ed omogeneo delle foglie denota un ottimo stato di salute delle piante. Quanto apprezzo la generosità delle ortensie!
  7. O

    tagliare i lunghi steli della lavanda???

    Ora si tagliano gli steli dei fiori; a settembre invece, si può operare una potatura più drastica per riportare ordine a piante cresciute in modo disarmonico e per mantenere il portamento di cespuglio tondeggiante.
  8. O

    viale ombreggiato...

    Quoto margherita: il liquidambar è meraviglioso. Mi piace molto anche il cosidetto Albero di Giuda ed il Maggiociondolo.
  9. O

    Foto Fiori Luglio

    Sami.l complimenti, complimentoni! Bellissime le fioriture delle clematis, belli gli accostamenti che hai fatto nelle fioriere, belle e generose le zinnie... Brava!
  10. O

    Charissa

    Il fiore è così candido, carnoso, sensuale... Bellissimo!
  11. O

    video: l'apertura di un fiore!

    Non si finisce mai di stupirsi dinanzi alla natura... Grazie Elysapaola per averci fatto partecipare a tanta meraviglia!
  12. O

    e mo' vi voglio 2 - la vendetta!

    Mica male come viaggetto! :ok07:
  13. O

    Terrazzo - aiutiamolo a diventare bello

    heilà Depmas??? non ci aggiorni con qualche fotina? In quanto all'ulivo per esperienza non diretta ma di amici ti assicuro che resiste in vaso in terrazzo nella pianura Padana in Inverno, se da te dovesse essereparticolarmente esposto a vento e gelo puoi sempre riparargli il fusto con del...
  14. O

    Galatea in fiore

    in effetti pessima qualità della foto, ma quel candore delle rose è a dir poco abbagliante! attendiamo di poter rimirare meglio tanta beltà in una nuova foto.
  15. O

    Salvate il mio hibiscus!

    Dovesse mai risvegliarsi il mio Hybiscus rosa-sinensis ti dedicherò la tanto agognata fioritura. Un bacio.
Alto