Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non vedo l'ora che sbocci del tutto per capire di che colore è effettivamente. Nata spontaneamente. Potrebbe essere la figlia di quella gialla e bianca oppure di quella rosa chiarissima (di entrambe ho già postato la foto), anche perché è nata a metà strada tra le due possibili "mamme".
Annotato. Io sono l'aquilegiomane del forum e ne ho di svariati colori. Nella discussione Aquilegia puoi vedere alcune foto di quelle fiorite quest'anno.
https://forum.giardinaggio.it/threads/aquilegia.180770/page-25
Inserisco qui questo post, sia perché la pianta mi sembra una bulbosa, sia perché non mi è stato possibile farlo nella sezione "identificazione bulbose".
Ho trovato questa pianta un mezzo all'erba.
È possibile che sia una qualche varietà di allium?
Grazie.
Quest'anno la mia aquilegia Red Barlow, dopo due anni di sciopero, ha fatto uno stelo.
Nel caso riuscissi a raccogliere qualche seme, potrebbe esserci qualcuno interessato?
Penso che Spulky ne abbia fin sopra i capelli dei miei semi di aquilegia. :laugh:
Forse dipende dal clima.
In passato andai più volte in Trentino nel mese di luglio e lì stavano fiorendo o stavano maturandosi i primi semi, quando da me la raccolta dei semi per la bds era terminata da tempo.
In aggiunta a quella della foto, ne ho altre nate in svariati punti del giardino.
Non possono essere nate da eventuali semi, perché in tutte le bulbose che ho taglio via il fiore quando è sfiorito, proprio per non mandare la pianta a seme. Ho notato però che spesso mi sono cresciuti bulbilli...
Non vedo l'ora che si apra, perché lì vicino avevo una pianta che faceva fiori rossi all'esterno e bianchi all'interno.
Scrivo questo perché anni fa inviai ad un amico semi di un'aquilegia che faceva fiori rossi/bianchi e dopo un paio di anni lui mi inviò una foto di una pianta nata da quei...