Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi inserisco in questa discussione per farvi vedere un mio successo con le semine.
Tulbaghia violacea, sopravvissuta ad un attacco di cuscuta grazie ai consigli di
@Stefano Sangiorgio.
Se sono fuori tema, invito l'amministratore a cancellare questo mio intervento.
A proposito di radici che sembrano mandragora... Una decina di anni fa mi crebbe una pianta di aquilegia in un foro delle pietre del camminamentol. Mio marito non la sopportava e pazientò fino alla raccolta dei...
Purtroppo non ho raccolto neanche un seme buono. Non so cosa sia accaduto, ma le capsule erano tutte deformate e all'interno ho trovato solo polvere.
In compenso si è risvegliata anche una Pink Barlow che ha prodotto 4/5 capsule con semi buoni. Se #Mizzo le vuole in sostituzione della Red...
Ho un ciliegio di due/tre anni, nato spontaneamente e che non ho ancora fatto innestare
Le punte di alcuni rami sono accartocciate e piene di insetti, anche formiche.
Cosa posso fare?
Grazie a chi mi risponderà .
Nel mio giardino mi è nato un ciliegio che non ho ancora fatto innestare. Le punte di alcuni rami sono accartocciate e piene di formiche.
Sapete dirmi di cosa si tratta e se c'è qualcosa che posso fare?
Grazie a chi risponderà.
Poco fa ho trovato sopra una foglia secca di nespolo giapponese un bruco che Google lens, per due volte, mi ha identificato come bombice della quercia.
È dannoso?
Grazie a chi risponderà.
Agli amministratori. Ho postato qui perché non so quale sia la sezione giusta del forum.
Ho notato inoltre che, quelle che mi nascono spontaneamente, spuntano in autunno dai semi nati nella tarda primavera, perciò vorrei provare a "imitare" madre natura.
Grazie. Ho deciso di aspettare settembre per seminarli, perché la calura estiva è micidiale per le piantine appena spuntate, nonostante l'acqua data tutti i giorni.