• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Miry

  1. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Non è che non prendo altro in considerazione..è che già già provato a cambiare il vaso e la terra sotto era zuppa..ho provato piano piano a togliere quella più zuppa.. dopo qualche giorno nel dubbio ho provato a dare un po’ di acqua ma la pianta non si è ripresa anzi continua a ingiallire..quindi..
  2. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Ne ho data poca xke secondo me il problema è che bagnandola una volta a settimana la terra era ancora umida e ne ho data troppa di acqua..infatti ingialliscono 3 foglie al giorno ora...
  3. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Fi figurati non insisti anzi corre provare a salvarla..l’ho bagnata un po’ ieri sera..ma è peggiorata.. ora è quasi tutta gialla..
  4. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Pensavo fossero foglie nuove ma forse hai ragione.. come hai fatto a farla riprendere??? A me pare che peggiori a vista..
  5. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Oggi le foglie gialle sono drasticamente aumentate.. quindi deduco che sia stata la troppa acqua..qualcuno sa dirmi come posso salvarla? Se si può salvare..
  6. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Ok..proprio quello intendevo.. che non sapevo come differenziare quando troppa e quando era poca..però come scritto fino a ieri era tutta giù infatti l’avevo legata per farla stare su oggi l’ho slegata e almeno il gambo sta su da solo..x questo non mi fido a bagnarla..
  7. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    So per certo che anche quando è troppo bagnato si piegano le foglie.. x questo è facile sbagliare.. ma non so se nel caso del mio abbia bisogno di acqua o involontariamente ne ho data troppa..
  8. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Per ora ne ho trovato una gialla che ho tagliato e due che tendono appena al giallo..dalla foto dovrebbe vedersi..il rinvaso volevo aspettare la primavera..ma ho visto che mancava metà terra dal vaso (settimane fa la mia bimba ha fatto cadere il vaso) la pianta era sofferente e la terra mi...
  9. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Allora erano sane.. erano bianche solo due bere che ho tagliato.. la cosa che ho trovato stano che dopo due anni erano corte ho visto foto dove sono belle lunghe..come se in questi due anni non fosse mai cresciuto..attenderò..per ora aspetto a bagnare prima che peggiori..sembra abbia bisogno di...
  10. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Ieri ho cambiato la terra..le radici mi sembravano buone..però non me ne intendo molto.. ho messo terra asciutta e non l’ho bagnata..l’avevo legata perché il gamgo era proprio giù non stava in piedi.. prima piano piano ho tolto il nastrino con la quale era legata e ho scoperto che il gambo ora...
  11. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Aria non credo xke è sempre stato in casa lontano dalle finestre..ho paura di averlo bagnato troppo quello si..gli di poca acqua tutte le settimane ma col freddo anche ogni due settimane essendo molto umida la casa..vedremo se qualcuno sa dirmi come salvarlo.. speriamo..
  12. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Ci ho messo un po’ a caricarla ma ora dovrebbe esserci..sto già leggendo i vari post ma non ne trovo messi male come il mio.. in pochi giorni è degenerato!!! Dopo due anni che non aveva problemi..
  13. M

    Consiglio cura pianta spatifillo

    Buongiorno a tutti..sono nuova nel forum volevo un aiuto a salvare il mio spatifillo..spero che sto scrivendo nel posto giusto del forum.. vi allego una foto della situazione attuale..premetto che l’ho rinvasata ieri perché era tutta giù mille e mi sono accorta che mancava metà della terra e...
Alto