• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Leopard98

  1. L

    Mandarino

    Ciao a tutti, ho tre mandarini appena nati e mi chiedevo se è possibile unire i tronchi come ha fatto @aurex con i suoi ficus.
  2. L

    Esperimento con talee di ficus...

    Bellissimo esperimento @aurex! Una domanda: con gli anni potresti aggiungere piccole piantine attorno per ingrandire sempre di più la base o sto dicendo una scemenza?
  3. L

    Ficus retusa

    Fuori da marzo/aprile ad ottobre circa, dentro nei mesi più freddi.
  4. L

    Coltivazione Zerkova appena acquistata

    Assolutamente fuori
  5. L

    Ficus retusa

    Ed oggi, per la prima volta...:tupitupi:
  6. L

    Bonsai da siepe?

    Qual è il periodo giusto per la raccolta?
  7. L

    Le mie piante grasse

    L'anno prossimo, allora, procederò con i rinvasi. Considerando che le acquistai tutte anni fa alla modica cifra di un euro (al supermercato, vendute in dei bicchieri di plastica) sono molto soddisfatto della loro crescita. In questi giorni posterò foto delle altre.
  8. L

    Le mie piante grasse

    Ed eccone un'altra (sempre in vaso di 35)!
  9. L

    Bonsai da siepe?

    Purtroppo mi son dimenticato di fotografare gli altri; tra questi 3 quale preferite?
  10. L

    Bonsai da siepe?

    Buonasera a tutti! Come promesso, ecco alcune foto; domani ne caricherò altre.
  11. L

    Le mie piante grasse

    Salve a tutti! Apro questa discussione per mostrarvi e, magari, ricevere consigli di coltivazione sulle mie piante grasse (di specie sconosciuta). Inizio con queste due e man mano aggiornerò la discussione. I vasi sono di 35 cm di diametro.
  12. L

    Bonsai da siepe?

    Ne ho parecchie in giardino, alcune con dei tronchi davvero importanti; posterò qui le foto delle più interessanti e mi suggerirete quale raccogliere e bonsaizzare.
  13. L

    Bonsai da siepe?

    Buonasera a tutti! Oggi sono andato in montagna e ho fotografato le foglie come mi avevate chiesto. Riuscite a dirmi che pianta è?
  14. L

    Bouganville

    Mi concentrerò, allora, sulla coltivazione per qualche anno (così anche da conoscere meglio l'essenza). Grazie.
  15. L

    Bouganville

    Da me non dico che se ne vedono tante però... Potatura subito dopo la fioritura, giusto? E per darle una prima impostazione come mi consigliate di procedere?
Alto