• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Janka

  1. J

    info Ficus Benjamina Natasja o Jvig

    Mi sembrava avesse già patito troppo così... l'ho lasciata in pace! appena tolto il legaccio si è aperta ma è molto bassa e i rami pesano poco... non si spezzano. I rametto spezzati a metà li ho lasciati respirare... ora è bella folta, è cresciuta in altezza e larghezza e soprattutto si è...
  2. J

    info Ficus Benjamina Natasja o Jvig

    Ciao a tutti! Anchio sono vittima delle piante dell'ikea... ma ho buone notizie! La mia piccola benjamina e sopravvissuta, anzi sta benissimo! Non sono un'esperta ma ecco cosa ho fatto: -ho tolto il legaccio che la legava a forma di albero... sotto ho trovato alcuni rami spezzati! -...
  3. J

    cos'è?

    ...anch'io ne ho un vasetto a casa. :martello: mi sono saltate in valigia al ritorna dalla spagna :martello: ...
  4. J

    Un pò di foto per voi :)

    Non sono un'esperta di giardinaggio ma per la serra :froggie_r COMPLIMENTI!!! Posso chiederti che pèianta è la 212?
  5. J

    Le nostre foto

    Grazie! Questa è l'unica foto di me che non ho fatto sparire! Se è venuta bene è merito della bella vacanza che avevo appena concluso e del fotografo :love: !
  6. J

    Le nostre foto

    Anch'io :froggie_r anch'io!!!
  7. J

    Basilico cancerogeno?

    Smettetela di dire C.....E :burningma basta parlar male del mio basilico!!!! Non vi basta un'intera regione che ne mangia a tonnellate????????? e di tutte le misure! :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food: Belin!
  8. J

    Basilico cancerogeno?

    Qui genovese DOC! Abitoa 1km da Prà (NDR la patria del basilico). Mangio oesto da sempre, e tutti quelli che conosco anche!!! :hands13: Stai tranquilla :hands13: L'unica cosa che rischi è la dipendenza da basilico :ok07:
  9. J

    Rosmarino in vaso?

    Che bello incominciavo a credere di essere l'unica genovese :hands13: ...io sono veramente alle prime armi e in attesa che i muratori mi restituiscano terrazzo e giardino mi sono appassionata di piante grasse! e tu?
  10. J

    Rosmarino in vaso?

    Liguria... dovè? Io sono di Genova :froggie_r Già avevo voglia prima... orta che mi dici che fiorisce tutto l'anno.... :food: :food: :food: :food: :food: :food: :food:
  11. J

    Rosmarino in vaso?

    è vero che esistono due tipo di rosmarino allora!!! Io ne ho sempre visto uno più delicato (che non diventa arbusto) e più chiaro, l'altro (Quello che vorrei io) diventa una specie di enorme cespuglio quasi legnoso. Mi sapete dire i nomi ho come capire da piicoli le differenze? Nonvorrei...
  12. J

    Chi sta mangiando il mio Ficus benjamina?

    Grazie mille :flower: Ora è tutto chiaro! :hands13: Brava Elebar, dai sempre buoni consigli!!!
  13. J

    Chi sta mangiando il mio Ficus benjamina?

    Bene :hands13: Ma confidor è il nome della marca? ...ne ho giusto comprato uno ieri sera contro gli afidi ma ho scelto quello spray perchè le mie grassoccie propio non avevano bisogno di altre innaffiature. Ho visto che sulle confezioni c'è scritto "contro afidi, ragnetti rossi...
  14. J

    Chi sta mangiando il mio Ficus benjamina?

    Scusa... :confused: cos'è Confidor
  15. J

    Chi sta mangiando il mio Ficus benjamina?

    Ciao! Qualcuno sta mangiando le foglie del mio ficus benjamin... da dentro! Sembra ci sia un bruco (ma non lo vedo) che scava dei tunnel nelle foglie! Inoltre ho visto delle macchioline chiare su alcune foglie... :confused: Cosa può essere secondo voi?
Alto