• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Gladiolus94

  1. G

    identificazione fiore (presumo bulbosa)

    grazie ragazzi grazie 1000000 per l'aiuto
  2. G

    ciao a tutti raga e auguroni! scusate se per un po' di giorni non ho visitato il forum ma il...

    ciao a tutti raga e auguroni! scusate se per un po' di giorni non ho visitato il forum ma il computer dava problemi.... ANCORA AUGURONI E GRAZIE!!!
  3. G

    coltivazione varie Zingiberaceae

    grazie grazie :food::food:
  4. G

    Bulbi

    per interrarli puoi ancora ma meglio non andare oltre dicembre
  5. G

    coltivazione varie Zingiberaceae

    nel vivaio aloha tropicals lo vendevano a 18 dollari... mi dispiace da morire rinunciarci...
  6. G

    Curiosità da anni

    si è l'ecballium elaterium! il nome deriva dal termine greco "ekballein" che significa "gettare" e si riferisce proprio al seme!
  7. G

    Cerco vivaio on line per queste piante

    come da titolo, cerco un vivaio EUROPEO che venda per corrispondenza queste piante: Hedychium coronarium Hedychium longicornutum Hedychium gracilis/spicatum Amorphophallus bulbifer Neomarica caerulea Dietes grandiflora/iridioides vi prego aiutatemi!!!!! grazie in...
  8. G

    coltivazione varie Zingiberaceae

    che tristezza! allora visto che sei esperto di bulbose puoi consigliarmi un vivaio, in europa, che venda per corrispondenza queste piante? sono: Dietes iridioides Amorphophallus bulbifer Neomarica caerulea Hedychium coronarium Hedychium spicatum Hedychium longicornutum grazie in anticipo
  9. G

    coltivazione varie Zingiberaceae

    intanto l'ordine minimo non è di 200 ma di 20 dollari, quindi circa 16 euro (mi sono studiato per bene il sito prima di decidere: http://www.alohatropicals.com/shipping_data.html) le spese di spedizione sono 18.95$ visto l'importo del mio ordine, se poi mi costa 30 euro in + per la dogana...
  10. G

    coltivazione varie Zingiberaceae

    si proprio, quel sito ha delle piante fantastiche. ora sono indeciso se prendere i gingers o tanti hedychium assieme a strelitzia nicolai, amorphophallus bulbifer, dietes iridioides visto che ho già la bicolor e neomarica caerulea!!
  11. G

    identificazione fiore (presumo bulbosa)

    le iridaceae sono tra le piante che conosco meglio, non hanno, almeno che sappia io, quello stilo promimente così vistoso. ha un che di piante come la dietes iridioides o grandiflora ma a tutte manca quello stilo strano. :cry:
  12. G

    identificazione fiore (presumo bulbosa)

    :cry::cry:grazie per le risposte ragazzi:cry::cry:questa pianta sembra non esistere... a vedere lo stilo anch'io ho pensato a qualche specie poco conosciuta di Trycirtis ma no:cry: in ogni caso continuerò ad indagare!! è vero che sembra un'ochidea, ma in un'orchidacea non si troverà mai lo stilo...
  13. G

    coltivazione varie Zingiberaceae

    il sito, aloha tropicals, spedisce rizomi sfusi, quindi non penso siano nè piante molto grandi nè importate direttamente... se le tengo in serra probabilmente vivranno... almeno spero!
  14. G

    so di conoscerla...ma...

    Hyacinthus blue pearlo qualche ibrido simile. io li tengo dentro per adornare la casa fino a che non sono sfioriti, poi taglio tutto e conservo il bulbo che pianto in terra in autunno.
  15. G

    pianta

    a me sembra più una yucca che un phormium, anche se vista così potrebbe esserlo.
Alto