Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Purtroppo da un paio di mesi viaggio molto per lavoro e non riesco a curare bene le mie piante.
La Vinca pendula da Settembre ha sviluppato questa polverina bianca e guardandola da vicino ha come delle ragnatele sottilissime nella zona problematica. (Si trova all'esterno, esposta a sud...
Ciao ragazzi, oggi dopo tre mesi che non toccavo il terriccio l'ho riaperto e ho trovato una patina polverosa gialla sulla superficie.
Era richiuso bene, in un mobile all'esterno completamente all'ombra.
Cos'é? Posso usare comunque il terriccio?
Ho lasciato quello lungo e spoglio perché la forma delle foglie mi piace di più. Sta mettendo tantissime gemme lungo tutto il tronchetto e lo sto raddrizzando col fil di ferro.
In ogni caso, ho cimato i rami, e lasciato solo il bastoncino di ficus retusa. Esponendolo in zona al sole diretto per 3 ore al giorno al mattino ho notato la crescita di molte gemme nuove dal tronco spoglio. Fra un po' procederò con il rinvaso in vasetto da bonsai.