Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Oltre al dito ho cominciato ad usare lo strumento che si ficca nel terreno e misura l'umidità. Nonostante sono entrambe in piena salute, bagnavo sistematicamente entrambe una volta al mese senza tastare più di tanto il terreno, adesso verificandolo ho notato le differenze. Ma la cosa strana è...
Ho in casa una pianta di ficus Benjamin e 2 piante di Dracena Marginata. Ho notato che a parità di irrigazione a distanza di un mese (irrigo abbondante una volta al mese e nello stesso giorno entrambe), il ficus ha la terra abbastanza secca mentre nelle Dracena il terreno è ancora molto umido a...
Finalmente qualche foglia è riuscita a spuntare e ingrandirsi rimanendo "sana", solo che oggi ho notato che quelle foglie si stanno arricciando. Inizialmente pensavo fosse la mancanza d'acqua ma bagnandolo non ho notato miglioramenti. Cosa potrebbe essere?
Leggo spesso che nel momento in cui si trapianta una pianta dal vaso in piena terra bisogna rompere un po' la zolla. Ma nello specifico bisogna togliere qualche cm nella parte sotto o fare dei tagli laterali? Mi potete spiegare bene questo procedimento onde evitare di fare danni nei prossimi...
Non so, ho come l'impressione che ci sia qualche insetto che lo stia rovinando, ci sono dei puntini neri sulle foglie. Sembrerebbe il bruco verde che si trova spesso nel basilico che concia le foglie così ma non trovo traccia.
Salve a tutti il terreno di casa mia al mare è composto in natura da sabbia di mare, lo scorso anno abbiamo fatto portare della terra che poi si è rivelata estremamente argillosa. La terra riportata è alta circa 20 cm e da asciutta diventa durissima mentre da bagnata diventa molto pastosa e si...
Ciao, proverò a fare così. Il terriccio è universale, ti posso dire che acqua ne metto parecchia e ne "butta dai fori" molto meno di quella che metto e non esce immediatamente, quindi presumo che riesca ad assorbirla bene. Proverò a usare il metodo dell' immersione.
Ciao, lo bagno quando sento la terra secca e usando uno strumento che rileva quanto è umida la terra. Bagno completamente fino a fare uscire l'acqua dai fori di scolo. Il sole lo prende da metà mattina e per tutto il pomeriggio.