Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
all'interno della chiesa del mio paese ci sn molte piante di dracena. ma cm ti hanno già risposto gli altri, non hanno delle belle foglie cm quelle k si vedono nelle serre. di sicuro useranno prodotti top secret :))))))) ma anche se nn sn belle cm escono dal vivaio, mantengono il loro fascino.
ciao phal, x me potrebbe essere il gambo di 1 fungo k nn essendo stato raccolto, è deperito. non saprei che altro potrebbe essere. la parte + scura è la capoccia del fungotto. dato k è periodo in cui piove spesso, credo proprio si tratti di 1 fungotto hahaha. nnt di k =)
scusa, mi sn espresso male. ho notato che nel giorno dei morti arrivano piante direttamente dal vivaio, belle pompate. non c'è nessuno che invece le riporta gli anni successivi. la gente li compera x quel giorno e poi vanno tt al creatore. xkè?
Ogni anno, nel giorno dei morti, al cimitero arrivano nuvole di crisantemi. il fatto è k ogni anno arrivano piante nuove (nel senso k le piante arrivano direttamente dal vivaio e poi messe sulle tombe. è raro vedere piante "vecchie". cm mai...
bene, nnt terreno acido. si legge di tutto in rete. grazie, mi hai chiarito 1 dubbio, e poi ho capi k alcuni resistono bene al gelo e altri no. pensavo fossero tt rustici. grazie anko marco.enne :lol::D:lol::D:lol::D:lol::D
ciao angelone. Grazie x aver risposto e del link della discussione. una cosa però mi sfugge. leggendo in giro, alcuni affermano che vuole terreno acido. sbaglio?
Sera a tutti. Cercavo una pianta rampicante adatta per stare in vaso e resistente al gelo. E, tra tutte, mi sembra + idoneo il Caprifoglio. Qualcuno ha esperienza riguardo questa pianta IN VASO? Grazie a chiunque risponderà.
Io abito a Vicenza (d'inverno si arriva al max a -10-15°C). :confuso...
so che in piena terra sta bene, è k leggendo nel forum, ho sentito k in vaso non sta proprio bene l'i. syriacus. x il riparo dal gelo lo porto in garage dv è + riparato. x il vaso dovrò aspettare di comperare la pianta xkè non ho idea della grandezza a cui la vendono. sbaglio?
dicono che l'i...
si, scusa, ho scritto male. intendevo il syriacus, scusa. qui vedo k sopravvive
1 altra cosa, se metto qlk pianta in dei vasi, posso lasciarli fuori d'inverno? di h syriacus intendo) :fischio:
si è 1 recinzione di confine. avevo pensato all'ibisco synensis. k resiste al freddo, fa dei bellissimi fiori, è facile da moltiplicare, ce ne sono di tanti colori.
preferivo farlo di 1 sola pianta k guardando in giro le bordure con piante miste mi è venuto 1 colpo, mamma mia!
secondo te può...
vanno bene arbusti vari, non rampicanti anche xkè la rete cm ho detto prima, è molto leggera.
la siepe può essere molto come poco spessa, ne ho di spazio. il problema è la scelta della pianta. :confuso:
ciao, innanzitutto grazie dei consigli. provvederò a fare cm mi hai consigliato. avevo pensato a 1 siepe di oleandri. se decido di farla cn 1 pianta, la bordura la vorrei fare solo cn quella anche xkè il perimetro da ricoprire è molto grande. quindi piante robuste, nnt erbacee etc etc. poi...