• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Fede...

  1. Fede...

    Qualche sconosciuto

    Okok grazie. È già a mezz'ombra le foglie rosse che vedi sono vecchie che stanno morendo. È con me da un quasi due anni e cresce impercettibilmente, è normale o la bagno poco?
  2. Fede...

    Qualche sconosciuto

    Grazie cri! Lo stenocereus è proprio lui. La scilla pure. Per l'haworthia in realtà sono in dubbio con la mutica perché ha delle righe sulla foglia. Qualcuno esperto di Haworthia?
  3. Fede...

    Qual è il nome di questo cactus?

    Prova a vedere mammillaria voburnensis
  4. Fede...

    Qualche sconosciuto

    Continua.. 7 8 Rebutia ?? 9 Unico reduce di un tentativo di semina dell'anno scorso credo ferocactus 10 11 12 coda di topo?? 13 Alcune sono un po' complicate ne sono consapevole.. spero in qualcuno di esperto ;)
  5. Fede...

    Qualche sconosciuto

    Mi servirebbe una mano con qualche talea cresciuta e alcune piccole senza cartellino da identificare. Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto. Mammillaria? 2 Ferocactus haematacantus?? L'unica grande del set, mi è stasta ceduta un po' mal messa ma si sta riprendendo 3 4 5...
  6. Fede...

    Colto da un muretto

    Ne ho uno simile identificato come sedum sarmentosum
  7. Fede...

    Offro

    Ciao, per caso disponi ancora di qualche pollone? io sarei interessato
  8. Fede...

    Mammillarie e succulente

    Grazie a tutti, manca solo la seconda da identificare. Grazie al vostro aiuto le ho identificate così: 1 Mammillaria spinosissima 2 ?? 3 Mammillaria decipiens subs. camptotricha cv. Marnier-Lapostollei 4 Aptenia cordifolia 5 Crassula perfoliata var. falcata
  9. Fede...

    Mammillarie e succulente

    Sono un po' in dubbio anche io perché non sono così definite le mammelle.. per la terza non ne ho la minima idea.. qualcuno la riconosce? È una talea di una pianta trovata in un vaso, la pianta ha una crescita abbastanza rapida.
  10. Fede...

    Mammillarie e succulente

    Qualcuno riesce a darmi una mano? Due sono piccole purtroppo, spero in qualcuno con un buon occhio!
  11. Fede...

    Identificazione cactus

    Sembrerebbe una Neoporteria crispa purtroppo eziolata e troppo verde per la poca luce, però i polloni mi mettono dubbi
  12. Fede...

    Piante e talee sconosciute

    Altre da identificare! Credo Mammillaria longimamma e echervia elegans. Confermate? Grazie a tutti per le risposte
  13. Fede...

    Trovare torba monza

    Ciao a tutti! Sono un neofita nella coltivazione di piante carnivore e ho appena preso una dionea in un vivaio che frequento spesso per le succulente. Ho bisogno di rinvasarla e, essendo venuto a conoscenza della difficoltà nel trovare la torba adatta, scrivo qua per chiedere una mano a trovare...
  14. Fede...

    Piante e talee sconosciute

    Grazie a tutti! Ho altre piante da identificare ancora.
  15. Fede...

    Piante e talee sconosciute

    E infine
Alto