• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di emicad

  1. emicad

    I segreti delle Ortensie

    La passiflora tende a restare attaccata alla rete di protezione e si sviluppa poco in spessore, a meno che non la si trascura pesantemente e la si lascia arrotolare su sè stessa. Solitamente la faccio ricadere verso l'esterno piuttosto che potarla, quindi la parte interna della rete è quasi...
  2. emicad

    I segreti delle Ortensie

    Buongiorno a tutti. Stavo pensando di inserire nella mia siepe di passiflora cerulea delle ortensie, in modo da coprire la parte bassa che è più spoglia rispetto alla parte alta. La siepe è in terra piena, è lunga 7 metri e larga mezzo metro, composta da 7 piante di passiflora cerulea. Inserendo...
  3. emicad

    Identificazione piante

    Ricordo di aver letto da qualche parte che l'Ipomea ha bisogno di annaffiature frequenti in estate e che non è una pianta troppo rustica. Questa della foto è completamente abbandonata a sè stessa, nessuno la cura e d'estate è sempre uno spettacolo. In inverno credo che perda le foglie, ma forse...
  4. emicad

    Identificazione piante

    Questa dovrebbe essere una Ipomea, se non vado errato: Questa cos'è? Sono un paio d'anni che andando al mare vedo queste "fave" e non so cosa siano. Sono dure al tatto e non si staccano facilmente.
  5. emicad

    Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

    Te la consiglio, provala. Nonostante la mia profonda antipatia per Stefano Accorsi devo dire che si comporta anche benino.
  6. emicad

    Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

    a me è piaciuta, così come mi sono piaciute Gomorra e 1992.
  7. emicad

    Identificazione

    Hahahhahah! Buono a sapersi, se mai fosse nata nel mio giardino non avrei resistito e avrei assaggiato qualcosa, ne sono sicuro.
  8. emicad

    Identificazione

    non saprei, quel vaso è lì da anni, non credo ci metta le mani nessuno.
  9. emicad

    Identificazione

    Sembra proprio lui...
  10. emicad

    Identificazione

    io sono a Roma, è possibile quindi che sia nata spontaneamente? in vaso? è veramente bella, poi al tatto è "gommosa", sembra molto resistente.
  11. emicad

    Identificazione

    può essere nata spontaneamente o qualcuno l'ha piantata di proposito?
  12. emicad

    Identificazione

    sapete dirmi che pianta è? non l'avevo mai vista ed è stupenda! :froggie_r
  13. emicad

    Passiflora caerulea: fioritura inaspettata

    I miei non li trovo amari, più che altro sono "salati" senza esserlo veramente, è strano da spiegare. Sicuramente non ne consiglierei il consumo, ecco. Mi rendo conto che non sono buoni, ma li sento come miei "figli" e gli rendo omaggio consumandoli. :lol::lol::lol:
Alto