• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di elmastro

  1. E

    Aiuto per identificare questi fiori..please..

    Penso proprio che siano questi che dici...ho trovato qualche foto e sembrano davvero identici....GRAZIEEEEEEEEEEE davvero grazie mille!!!!!
  2. E

    Aiuto per identificare questi fiori..please..

    Grazie Milla...stò cercando proprio ora qualche altra foto su internet ma con quel nome non trovo nulla.....tu sapresti indirizzarmi?E per comprarne qualcuno sai dove potrei andare?Sono fiori difficili da trovare? Chissà se qualcun altro pure può confermare....non voglio essere antipatico ma è...
  3. E

    Aiuto per identificare questi fiori..please..

    Buongiorno a tutti, non sono nuovo del forum ma era tanto tempo che non mi collegavo; torno per chiedervi subito un aiuto..mi serve sapere che fiori sono questo in questa foto...spero tanto che qualcuno mi sappia aiutare...... Eccovi la foto: Grazie Mille.
  4. E

    Aiuto il mio acero tridente cos'ha???

    Fra poco metto una foto.. intanto puoi dirmi COSA cercare?? cioè cosa scrivere nel campo "cerca".. :p
  5. E

    Aiuto il mio acero tridente cos'ha???

    Salve a tutti/e riscrivo sul forum dopo MOOOOOLTO tempo..e purtroppo scrivo per un emergenza; vi spiego: ho un acero tridente è stato sempre sempre bene ultimamente (anzi nn molto diciamo verso fine maggio anche dopo) ha iniziato ad avere le foglie secche sulle punte e quelle nuove nascevano già...
  6. E

    Scelta vaso per Ficus retusa

    boba74 se riesco la metto.. xke ora il mio bel bonsai è tutto addobbato ad albero di natale :froggie_r :froggie_r :froggie_r è BELLISSIMO.. gli faccio una foto e la metto così lo vedete.. :love: :love:
  7. E

    La mia Poganotherum monica si ingiallisce

    Grazie mescala.. ora il mio bambù l'ho messo per le scale sopra il davanzale del finestrone almeno ha sempre luce e nn ci sono termosifoni :p ora vediamo come va.. cmq accetto sempre altri cosigli e chicche degli esperti.. :froggie_r :froggie_r :froggie_r
  8. E

    Scelta vaso per Ficus retusa

    Grazie x il consiglio del terriccio, il vaso lo voglio cambiare xke è brutto e di plastica non mi sembra proprio un vaso da bonsai.. la mia paura è ke ora le radici sono cresciute in profondità e ke non riesco ad adattarle al vaso per il bonsai.. xo vorrei una mano nella scelta specialmente...
  9. E

    La mia Poganotherum monica si ingiallisce

    Mmh quindi devo dargli tanta acqua.. dai speriamo bene.. vediamo come va :) mi piace molto questo bambùe nn voglio perderlo. GRAZIE!! Ah se qualcuno sa dirmi di + scrivete pure..
  10. E

    Scelta vaso per Ficus retusa

    SALVE a tutti!! Sono tornato.. come va Boba? come stia Bonsailab? Scrivo per fare qualke saluto e per porre una domandina: io ho un ficus retusa alto una sessantina di centimetri anche d +, ora è in un vaso di quelli normali x piante quelli rotondi e profondi; in primavera lo rinvaserò...
  11. E

    La mia Poganotherum monica si ingiallisce

    Allora il mio bambù è nel mio bagno quindi sempre in un posto illuminato bene, spifferi a parte quando si apre la finestra non li ha, l'umidità ne dovrebbe avere abbastanza nel bagno spesso l'acqua è aperta e quando ci facciamo la doccia o il bagno c'è molta umidità. Le radici si sono abbastanza...
  12. E

    I cliclamini d mia mamma nn fioriscono

    mmh ok capito quindi posso lasciare l'acqua nel sottovaso? e quando piove?? poi.. come faccio a sapere se il bulbo è stato intaccato?? ora mi dispiace se muore oramai mi affeziono a tutte le piante :love:
  13. E

    I cliclamini d mia mamma nn fioriscono

    hehe ragazze ho appena sentito mia mamma e dice ke appena tocca le foglie cadono!!!! :cry: :cry: che succede?? si è marcito qualcosa??? cosa posso fare?? poi mi spiegate cos'è l'innaffiatura dal basso?? aiutatemi!
  14. E

    La mia Poganotherum monica si ingiallisce

    mi pare di si ke il terriccio dreni bene.. soltanto ho notato ke il vaso è pieno di radici.. dici ke devo rinvasarla?? e se si va bene questo periodo??
  15. E

    mi dite che bonsai è?

    CIAO alexandros io dire che è una Carmona bonsai delicato da interno.. stai molto attento a questo bonsai xke è delicato trattalo bene e ti darà molti fiorellini bianchi. Spero che ti sia stato di aiuto.
Alto